20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Sabato la Cgil trevigiana ricorda Maria Cristina Furlan

Scomparsa lo scorso agosto a soli 55 anni, ha dedicato la vita alla difesa dei lavoratori

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 Maria Cristina Furlan

CONEGLIANO - La famiglia di Maria Cristina Furlan, scomparsa lo scorso 10 agosto dopo una lunga malattia, insieme alla insieme alla Cgil di Treviso, Filctem Treviso e Filctem Veneto, sabato 3 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12, all'Istituto "F. Da Collo" di Conegliano, ricordano la segretaria generale della Filctem.

“Sarà l'occasione per ricordarla e per raccontare la donna e la compagna che era anche attraverso la lettura di alcuni passaggi della sua tesi di laurea che ha ispirato la borsa di studio a lei intitolata e che proprio in quel momento sarà consegnata”, spiegano. Entrata alla Cgil nel 1992, fino al 2002 funzionaria dell’ufficio legale, dal 2008 in segreteria Nidil e dal 2015 alla Filctem, Furlan ha sempre portato avanti con determinazione e competenza le sue battaglie.

“La sua tenacia, la finezza di pensiero politico e il suo pragmatismo nel gestire direttamente trattative e vertenze complesse, come Stefanel, Monti e Benetton, hanno contraddistinto il suo impegno e il lavoro di sindacalista. Non solo un lavoro per la Furlan una missione portata avanti con determinazione e competenza che ha vissuto e interpretato fino alla fine, lottando fino all’ultimo giorno – la ricorda Mauro Visentin, segretario generale della Cgil di Treviso.
Il momento di commemorazione prevede l'accesso contingentato fino a esaurimento posti.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×