24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

SABATO COMINCIANO LE INIZIATIVE DEL FESTIVAL DEL VIALE

Il presidente dell'associazione, Davide Drusian, mette nero su bianco il programma 2012

| |

| |

SABATO COMINCIANO LE INIZIATIVE DEL FESTIVAL DEL VIALE

MOTTA DI LIVENZA - L'associazione Culturale "Il Viale" da questo sabato riprende il suo percorso di cultura e solidarietà. Spiega il presidente Davide Drusian (nella foto, a sinistra, con a destra Raffaele Marcon): «Dopo la bella esperienza dello scorso anno, che aveva come tema “Il Viaggio Possibile” con argomenti come la mobilità sostenibile, ripartiamo anche quest'anno con una serie di proposte guidate da un nuovo filo conduttore.


L'argomento è “Parole per amare, sperare, costruire, scrivere, comunicare, raccontare ...”. La formula è sempre la stessa: musica, festa, solidarietà sociale, tentando di stare ancorati al territorio per comprendere e valorizzare le risorse presenti, davvero notevoli. Ci saranno sei appuntamenti distinti con musica, letteratura, giovani artisti emergenti e relatori su tematiche sociali, in diversi luoghi del paese, anche poco “sfruttati” dai mottensi. Tutto questo dal 14 al 23 settembre».


«Tuttavia – continua Drusian - il nostro 2012 comincia da subito, con un concerto della Banda del Mago, sabato 24 marzo, in Patronato Don Bosco alle 21.00». Una serata di musiche e danze della tradizione popolare europea , ingresso libero.


Nel frattempo l'associazione culturale Il Viale ha devoluto 300 euro a favore dell'Associazione Anziani e Pensionati di Motta di Livenza per il lavoro relativo alla mobilità sul territorio a favore degli anziani.


«Inoltre – conclude il presidente dell'associazione – intendiamo continuare la nostra collaborazione con l'ospedale ORAS di Motta, che ha sempre dimostrato grande sensibilità per questi temi e forte legame col territorio.


E intendiamo collaborare ancora con tutto il mondo del volontariato sociale, perché ci crediamo e ci piace evidenziare i bisogni dei più fragili. Già nel 2011 abbiamo operato con Avis, Pro Loco e siamo stati sostenuti da istituzioni e da privati cittadini che credono in questo percorso».


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×