25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Sabato e domenica il "Ferrari Day"

Da Orsago a Treviso a Godega, le Ferrari per la Solidarietà

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Sabato 10 e domenica 11 novembre si svolgerà la 10° edizione del "Ferrari Day", Raduno Internazionale Ferrari, organizzato in collaborazione dalla Scuderia Ferrari Club Prealpi Venete, il patrocinio della provincia di Treviso, il comune di Godega di Sant’Urbano e il comune di Orsago. Si tratta di una manifestazione che abbina le rosse fiammanti del cavallino rampante alla raccolta di fondi per numerose associazioni benefiche.
"Siamo felici di ospitare sul territorio una manifestazione di questo tipo che coniuga sport e solidarietà – ha spiegato l’assessore allo sport Paolo Speranzon – perchè da un lato c’è l’occasione di ammirare da vicino i bolidi Ferrari e i grandi piloti, dall’altro si dà valore a due importanti associazione di volontariato che lavorano in favore dei più svantaggiati. Insomma, un’occasione unica per promuovere sport e aggregazione". Il programma è molto vasto e prevede innanzitutto la "prova esibizione" a Godega di Sant’Urbano, nell’area fiera, dove sarà possibile provare l’ebbrezza di essere almeno una volta "navigatore" al fianco di piloti professionisti come Ivan Capelli, su autovetture che partecipano al campionato Challenge. Si terrà anche un importante convegno con illustri professori sul tema della Paraplegia e il Diabete infantile. Proprio a due associazioni che trattano queste patologie, la "Sostegno 70" e la "Aiutiamo la Paraplegia", saranno rivolte le raccolte di fondi nelle varie tappe del raduno Ferrari.

Il programma:

10 Novembre

11 – Ritrovo a Vistorta di Sacile (PN)

11.45 – Numerazione delle Ferrari partecipanti

12.30 – Partenza con staffetta e arrivo nella cantina e poi in piazza a Orsago, brindisi con novello e "Start Game" con personaggi dello spettacolo

15 – Partenza per Treviso

16.30 – Arrivo in Piazza dei Signori, degustazione di prodotti trevigiani

18.00 – Spostamento a Cavasagra di Vedelago (Villa Corner)

20.30 – Cena conviviale, ospiti i meccanici ufficiali Ferrari

11 Novembre

10 – Arrivo a Godega di Sant’Urbano

11 – Convegno al Palaingresso (Relatori il dott. Giuseppe Chiumello, primario di pediatria San Raffaele di Milano, dott. Giorgio Zanette, responsabile struttura ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dott. Giovanni Masè, primario di neurologia dell’Ospedale di Pordenone)

14.30 – Esibizione con piloti famosi

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×