29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

SABATO RIAPRE IL BIANCONIGLIO

Nuova stagione per il locale più amato dell'estate

| |

| |

SABATO RIAPRE IL BIANCONIGLIO

Vittorio Veneto - L'estate è alle porte e il Bianconiglio spalanca i battenti per il terzo anno consecutivo. Sabato 18 aprile il locale all'aperto e circolo culturale in Piazzale Consolini, presso la pista d'atletica, dietro le piscine comunali, invita tutti per la grande riapertura, dalle ore 18, con l'esibizione live dei GINAH e il Dj set Brux & You, Bastard!.

"Siamo una piccola associazione culturale - dice Davide Cagna, 30 anni, gestore del Bianconiglio - Inizialmente il progetto è nato con Federica Stefanello e Davide Casagrande dall'idea di creare uno spazio, un centro di aggregazione giovanile. Prima l'una e poi l'altro non sono stati più disponibili a continuare ma io ho deciso di non mollare".

"Gestore coraggioso", Davide da tre anni porta avanti questa attività, animato da energia e passione, forte della sua lunga esperienza come socio attivo di Cave Sonore e presidente dell'associazione organizzatrice di Stereopark. "Ci vuole tanto coraggio, è vero. Devo dividermi tra il lavoro nella mia azienda di informatica e la gestione del locale per sei mesi all'anno, ma è una cosa che faccio volentieri. Quando le persone parlano del Bianconiglio e aspettano l'apertura sono molto soddisfatto, perchè è la conferma che questo posto è davvero un punto di ritrovo per una clientela dai 16 ai 50 anni".

Davide non sarà solo, altri soci e volontari lo aiuteranno a tenere in piedi il locale. "Generalmente sono io a gestire la parte artistico-culturale, soprattutto per quanto riguarda i concerti, ma diamo spazio a tutte le associazioni culturali che hanno voglio di contribuire. Il Bianconiglio è un po' di tutti: un locale è fatto dalle persone che lo frequentano".

Infatti, già negli anni passati sono state presentate rassegne cinematografiche curate da associazioni o da singole persone che si sono proposte. Per esempio, la rassegna di musical organizzata durante il primo anno di apertura è stata molto apprezzata.

Immancabile must del Bianconiglio è il tavolo da ping pong, richiestissimo da giovani e meno giovani. L'anno scorso è stato testato anche il gioco della carambola, sulla scia della nascita della prima associazione italiana di questo gioco.

Il Bianconiglio, ricordiamo, organizza attività solo per i soci attivi. Generalmente il tesseramento è gratuito ma per la stagione estiva 2009 Davide chiederà un'offerta libera ai nuovi tesserati: i proventi raccolti saranno devoluti alla Protezione Civile in Abruzzo, a favore della popolazione colpita dal terremoto.

Cinzia Agrizzi

 


Il Programma del Bianconiglio per aprile e maggio:

sabato 18
GINAH live + Brux & You, Bastard! Djset
Rock/Indie/Pop/Elettronica/Minimal Techno

sabato 25/04
MR HANKEY live + ADRENALINA STAFF (PN) Djset
Punk /Rock/Indie

sabato 2/05
MASSIMO FRANCESCON Live
Folk Rock / Acustico

sabato 9/05
ONE Live
Reggae

sabato 16/05
GLEN OR GLENDA? - Live
Indie / Rock/ Pop

sabato 23/05
MARCO NAPOLITANO DUO Live
Folk Rock / Acustico

sabato 30/05
GIGLIOLA ALIBERTI QUARTET
Pop / Rock / Blues

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×