19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

SABATO LA SISLEY SI GIOCA L'EUROPA

Fondamentale per il prossimo anno il match contro la Copra Piacenza

|

|

BELLUNO - L’ultima gara della stagione del venticinquennale della Sisley Volley mette in palio una futura annata di coppe europee. Sabato 21 aprile, alle ore 18, la Sisley Volley scenderà in campo alla Spes Arena di Belluno per giocarsi infatti il quinto posto finale in classifica che significa la qualificazione alla CEV Challenge Cup 2012-2013. Gli avversari che in questa gara secca contenderanno l’Europa agli orogranata sono quelli della Copra Elior Pallavolo Piacenza.

La Sisley, dopo il quarto posto in regular season, terminata a 47 punti derivanti da 15 vittorie e 11 sconfitte, ha trovato davanti a sé la sorpresa Latina nei quarti di finale, ottenendo comunque, contro la storica avversaria Casa Modena, la qualificazione per i playoff europei. Le semifinali per la Challenge hanno quindi visto la netta affermazione degli orogranata sulla M.Roma Volley (vittorie per 3-0 a Belluno e 3-1 a Roma). Ecco allora questo sabato la finale: la possibilità per tutti i tifosi e i sostenitori della Sisley di stringersi ai propri beniamini per spingerli ad una importante vittoria per chiudere nel migliore dei modi la stagione e celebrare l'ultima gara con il marchio Sisley dopo venticinque anni di successi orogranata.
Il match di sabato, tra regular season, playoff e Coppa Italia, sarà la partita ufficiale numero 31 della Sisley Volley per questa stagione.

I ragazzi di coach Roberto Piazza, al gran completo, affronteranno la formazione emiliana allenata da Luca Monti, reduce da un doppio scontro con l’Acqua Paradiso Monza (netta affermazione per 3-0 in casa, 3-2 invece il punteggio della vittoria dei biancorossi in Brianza) nelle semifinali playoff per la Challenge. La stagione regolare aveva decretato per loro il sesto posto finale (14 vittorie e 12 sconfitte), e i quarti di finale dei playoff scudetto hanno portato alla Copra il secondo posto nel concentramento alle spalle di Cuneo e davanti a Vibo Valentia.

ARBITRI – Designati per la direzione di questo incontro i signori Daniele Rapisarda e Nunzio Caltabiano.

PRECEDENTI – Il totale dei trascorsi tra Sisley Volley e Copra Piacenza ammonta a 33 gare, 18 delle quali vinte dagli orogranata. La regular season 2011-2012 ha messo a referto due vittorie di Belluno, vittoriosa per 3-0 all’andata in Emilia, e affermatasi anche alla Spes Arena nel ritorno, con il risultato di 3-1.

EX – Tra le file di Piacenza hanno un passato in Sisley il centrale ceco Jiri Kral (3 annate in orogranata) e il pariruolo Luca Tencati (10 stagioni con la maglia della Sisley tra giovanili e prima squadra), oltre, ovviamente, al capitano Samuele Papi, dal 1998 al 2011 parte della storia della squadra orogranata.

MEDIA – Sarà possibile come sempre seguire la Sisley Volley attraverso la radiocronaca in diretta su Radio Veneto Uno (97.5 Fm), e in streaming su www.sisleyvolley.it . Continuo aggiornamento sui social network Facebook e Twitter, nelle pagine ufficiali della squadra.

PREVENDITE E ALLENAMENTI – Sempre attiva la prevendita online sul sito ufficiale. Gli appassionati potranno inoltre acquistare i tickets per questa finale presso la Spes Arena di Belluno, nei giorni di venerdì 20 aprile (dalle ore 15 alle 19) e sabato 21, giorno dell’incontro (dalle 9 alle 11 e 30), durante gli allenamenti della squadra che si terranno a porte aperte, con la possibilità di assistervi e dare la carica ai giocatori in vista dell’ultimo appuntamento dell’annata.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×