25 febbraio 2020

Volley

SABATO LA SISLEY SI GIOCA L'EUROPA

Fondamentale per il prossimo anno il match contro la Copra Piacenza

Volley

BELLUNO - L’ultima gara della stagione del venticinquennale della Sisley Volley mette in palio una futura annata di coppe europee. Sabato 21 aprile, alle ore 18, la Sisley Volley scenderà in campo alla Spes Arena di Belluno per giocarsi infatti il quinto posto finale in classifica che significa la qualificazione alla CEV Challenge Cup 2012-2013. Gli avversari che in questa gara secca contenderanno l’Europa agli orogranata sono quelli della Copra Elior Pallavolo Piacenza.

La Sisley, dopo il quarto posto in regular season, terminata a 47 punti derivanti da 15 vittorie e 11 sconfitte, ha trovato davanti a sé la sorpresa Latina nei quarti di finale, ottenendo comunque, contro la storica avversaria Casa Modena, la qualificazione per i playoff europei. Le semifinali per la Challenge hanno quindi visto la netta affermazione degli orogranata sulla M.Roma Volley (vittorie per 3-0 a Belluno e 3-1 a Roma). Ecco allora questo sabato la finale: la possibilità per tutti i tifosi e i sostenitori della Sisley di stringersi ai propri beniamini per spingerli ad una importante vittoria per chiudere nel migliore dei modi la stagione e celebrare l'ultima gara con il marchio Sisley dopo venticinque anni di successi orogranata.
Il match di sabato, tra regular season, playoff e Coppa Italia, sarà la partita ufficiale numero 31 della Sisley Volley per questa stagione.

I ragazzi di coach Roberto Piazza, al gran completo, affronteranno la formazione emiliana allenata da Luca Monti, reduce da un doppio scontro con l’Acqua Paradiso Monza (netta affermazione per 3-0 in casa, 3-2 invece il punteggio della vittoria dei biancorossi in Brianza) nelle semifinali playoff per la Challenge. La stagione regolare aveva decretato per loro il sesto posto finale (14 vittorie e 12 sconfitte), e i quarti di finale dei playoff scudetto hanno portato alla Copra il secondo posto nel concentramento alle spalle di Cuneo e davanti a Vibo Valentia.

ARBITRI – Designati per la direzione di questo incontro i signori Daniele Rapisarda e Nunzio Caltabiano.

PRECEDENTI – Il totale dei trascorsi tra Sisley Volley e Copra Piacenza ammonta a 33 gare, 18 delle quali vinte dagli orogranata. La regular season 2011-2012 ha messo a referto due vittorie di Belluno, vittoriosa per 3-0 all’andata in Emilia, e affermatasi anche alla Spes Arena nel ritorno, con il risultato di 3-1.

EX – Tra le file di Piacenza hanno un passato in Sisley il centrale ceco Jiri Kral (3 annate in orogranata) e il pariruolo Luca Tencati (10 stagioni con la maglia della Sisley tra giovanili e prima squadra), oltre, ovviamente, al capitano Samuele Papi, dal 1998 al 2011 parte della storia della squadra orogranata.

MEDIA – Sarà possibile come sempre seguire la Sisley Volley attraverso la radiocronaca in diretta su Radio Veneto Uno (97.5 Fm), e in streaming su www.sisleyvolley.it . Continuo aggiornamento sui social network Facebook e Twitter, nelle pagine ufficiali della squadra.

PREVENDITE E ALLENAMENTI – Sempre attiva la prevendita online sul sito ufficiale. Gli appassionati potranno inoltre acquistare i tickets per questa finale presso la Spes Arena di Belluno, nei giorni di venerdì 20 aprile (dalle ore 15 alle 19) e sabato 21, giorno dell’incontro (dalle 9 alle 11 e 30), durante gli allenamenti della squadra che si terranno a porte aperte, con la possibilità di assistervi e dare la carica ai giocatori in vista dell’ultimo appuntamento dell’annata.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

Coronavirus, rinviate la trasferta di mercoledì contro Scandicci e la gara interna di sabato contro Perugia

Pantere ferme tutta la settimana

TREVISO - Le partite di Campionato Serie A1 in programma mercoledì 26 febbraio a Scandicci e sabato 29 al Palaverde con Perugia, sono state rinviate a data da destinarsi causa disposizione degli enti governativi e sportivi per l'allarme Coronavirus. Ecco in calce il testo della circolare ricevuta...

Coronavirus, rinviato il match tra Imoco e Cuneo
Coronavirus, rinviato il match tra Imoco e Cuneo

Volley

Tre le gare della massima serie fermate per l'emergenza di queste ore

Coronavirus, rinviato il match tra Imoco e Cuneo

TREVISO - La partita in programma oggi, domenica 23 febbraio, tra Imoco Volley e Bosca Cuneo è stata rinviata a data da destinarsi causa allarme coronavirus.

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

Per la Carraro Imoco oggi sorteggi di Coppa: l'andata si gioca in Germania a inizio marzo

Champions, quarti di finale / Le Pantere sfideranno lo Stoccarda

LUSSEMBURGO - Si è svolto oggi in Lussemburgo, nel quartier generale della CEV, il sorteggio per i quarti di finale di Cev Champions League 2020. Si giocherà con la formula dello scontro diretto andata e ritorno (3 marzo l’andata, 12 marzo il ritorno), in palio l’accesso alla semifinale che si...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×