14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Treviso

Sabrina Benetton: "Mio padre toccato nel profondo dalla tragedia di Genova"

La lettera della figlia di Gilberto Benetton, scomparso la scorsa settimana

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Sabrina Benetton:

TREVISO - Il dramma del ponte di Genova "è stata una tragedia che ha segnato mio padre Gilberto nel profondo. Non ci hanno spaventato, e non avevano spaventato lui, gli attacchi talvolta violenti e brutali, anche personali. Lui ha affrontato la tragedia e ogni conseguenza, restando se stesso, con quell'essere schivo e discreto che era proprio della sua natura".

Così Sabrina Benetton, figlia di Gilberto, scomparso lunedì’ scorso settimana, in una lettera ai quotidiani con la quale ha ringraziato quanti hanno manifestato in questi giorni affetto e vicinanza alla sua famiglia.

Sabrina Benetton entrerà a far parte del Cda di Edizione, la holding del gruppo Benetton, al posto del padre. "Ringrazio - scrive - tutti coloro che hanno voluto manifestare in questi giorni il loro affetto, la loro stima e la loro vicinanza a noi e, soprattutto, alla memoria di mio padre Gilberto. La gente di Treviso, innanzitutto, la città in cui ha sempre vissuto e che più ha amato, e tutte le persone comuni che hanno scelto di onorare mio padre con la loro presenza".

"Ringrazio le istituzioni - prosegue - e quegli esponenti della politica veneta che hanno voluto essere al nostro fianco nel giorno del dolore; le importanti personalità del mondo della finanza, dell'economia e delle imprese italiane, e internazionali, e poi gli sportivi, gli amici, la famiglia: tutti uniti in un commosso ricordo dell'uomo e dell'imprenditore”.

"Ricordo - prosegue - le parole del suo ultimo intervento pubblico, la sua ultima intervista, in cui riaffermava il valore del silenzio come segno di rispetto: forse un segno anacronistico in questi tempi gridati, certamente incompreso e frainteso. Ma profondamente vero. E fino agli ultimi giorni della sua vita, si è preoccupato della ricerca della verità e del supporto alle famiglie colpite".

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×