13/06/2025sereno

14/06/2025poco nuvoloso

15/06/2025poco nuvoloso

13 giugno 2025

Oderzo Motta

I sacchi di cemento cadono dal fugone, si rompono e il materiale finisce sulla strada

È accaduto a poca distanza dal casello dell'A4 di Cessalto

| Redazione OT |

| Redazione OT |

via Dante

CESSALTO - Sabato movimentato a Cessalto, dove intorno alle 11:30 di ieri si è verificato un paticolare incidente stradale che ha mandato in tilt la viabilità nei pressi del casello autostradale dell’A4. Un furgone, mentre affrontava una curva all’altezza di via Dante, ha perso il proprio carico di sacchi di cemento, che si sono riversati sulla carreggiata proprio in prossimità dell’uscita autostradale.

Secondo quanto ricostruito, uno dei tiranti di sicurezza che mantenevano stabili i sacchi sul pianale del mezzo si è rotto, provocando la caduta di circa una decina di sacchi. L’impatto sull’asfalto ha causato la loro rottura, con la conseguente dispersione della polvere di cemento sulla strada. La situazione si è complicata ulteriormente poiché, a causa del vento e del passaggio dei veicoli, si è creata una fitta nube grigia che ha ridotto la visibilità, creando anche una condizione fastidiosa per automobilisti e motociclisti. Nel giro di pochi minuti si sono formate lunghe code sia in entrata sia in uscita dal casello, con pesanti ripercussioni sulla circolazione. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

A poca distanza dall’accaduto si trovava anche il sindaco di Cessalto, Emanuele Crosato, impegnato con la Polizia Locale in un’attività con gli studenti delle scuole. Ricevuta la segnalazione, il primo cittadino si è portato subito sul luogo dell'incidente, collaborando attivamente con gli agenti e con l’autista del mezzo per ripristinare la situazione nel minor tempo possibile. In poco più di mezz’ora la strada è stata liberata e il traffico ha potuto riprendere progressivamente la normalità. La ditta responsabile della consegna ha poi provveduto alla completa pulizia della carreggiata. Resta il sollievo per l’assenza di feriti, ma anche la consapevolezza che il disguido poteva trasformarsi in qualcosa di ben più grave.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione OT

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×