18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Salta commissione paesaggio, Pd attacca la Lega: "L'hanno boicottata"

Spaliviero: "Hanno fatto un capolavoro di incoerenza"

|

|

municipio Castelfranco

CASTELFRANCO Salta la costituzione della commissione comunale per il paesaggio: scoppia la polemica tra Partito Democratico e Lega. “La Lega ha fatto un capolavoro di incoerenza: è riuscita nella stessa seduta del Consiglio Comunale del 29 marzo ad approvare una mozione di difesa dell’ambiente e poi a boicottare la commissione dedicata alla difesa del paesaggio. La mozione approvata all’unanimità invita il comune a sensibilizzare i cittadini per ridurre la dispersione di plastica nell’ambiente: insomma tante buone intenzioni”, attacca Teresa Spaliviero, segretaria del circolo Pd di Castelfranco.

 

“Quella che è stata boicottata è la commissione locale per il paesaggio, che da regolamento tuttora vigente è chiamata a esprimere pareri per la tutela e la salvaguardia di importanti vincoli urbanistici a difesa del paesaggio e dell’ambiente, sia nelle frazioni che nel centro – continua Spaliviero -. Da un anno la Lega ne impedisce la costituzione, nonostante sia stato fatto un bando per raccogliere le candidature degli esperti del settore, e nella seduta del Consiglio Comunale non ha neanche accettato di discuterne, nascondendosi dietro a un pretesto regolamentare, in spregio alle quasi 900 firme raccolte dal Comitato “Città Futura”.

Il nostro sindaco sembra plaudire ai giovani di #FridaysForFuture, ma poi, quando si tratta di questioni che hanno a che fare con gli affari, sembra tradire gli interessi dei cittadini che di questi affari si trovano a subire le conseguenze peggiori”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×