Salvano padre e figlia da un incendio, premiati i vigili del fuoco di Treviso
A Cà Sugana Angelo ha incontrato il pompiere Marco che lo ha salvato: "Ricorderò sempre la gentilezza e il coraggio"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Un’attestato di ringraziamento ai vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso per aver messo in salvo, tra i condomini di una palazzina, una famiglia, bloccata nel proprio appartamento a causa di un incendio, scoppiato lo scorso 24 aprile in un condominio di via Pennacchi a Santa Maria del Rovere.
In quell’occasione era stato provvidenziale l’intervento di un operatore, Marco Bison, che aveva portato in salvo Sara, donna con disabilità, rimasta nell’abitazione con il padre Angelo che aveva invitato la moglie a mettersi in salvo per restare accanto alla figlia, quando ormai la palazzina era satura di fumo.
E oggi Angelo, invitato a Cà Sugana, ha potuto incontrare il pompiere Marco Bison che ha salvato la vita a lui e alla figlia: “Ricorderò sempre la gentilezza e il coraggio del vigile del fuoco che ha cominciato a battere sulla porta, che avevo chiuso per cercare di bloccare il fumo. Sarò sempre grato a Bison e a tutte le persone che ci hanno aiutati a superare il momento”, ha detto Angelo. “Ringrazio di cuore i nostri vigili del fuoco per l’attività quotidiana, svolta con passione e professionalità”, le parole del sindaco Mario Conte che oggi ha consegnato alla squadra una pergamena.
“L’episodio mi aveva particolarmente colpito perché il vigile del fuoco che ha salvato la vita alla donna con limitazioni della mobilità è intervenuto con prontezza ma anche grande sensibilità, aiutando padre e figlia a mettersi in salvo. Ogni giorno a Treviso possiamo contare su veri e propri angeli, dai pompieri alle altre forze dell’ordine, che operano gettando costantemente il cuore oltre l’ostacolo”.