20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

SALVE FOSCOLO E PASCOLI

Non chiuderanno le due scuole elementari vittoriesi

| |

| |

SALVE FOSCOLO E PASCOLI

Vittorio Veneto - Pericolo chiusura scongiurato per le elementari Foscolo e Pascoli.

Dopo che l'annuncio del probabile smembramento delle classi dei due plessi scolastici, troppo poveri di alunni per rimanere aperti il prossimo anno scolastico, aveva messo in allarme genitori e amministratori comunali, oggi arriva la smentita ufficiale.

Saranno mantenuti i plessi scolastici Foscolo e Pascoli: il risultato è stato raggiunto grazie all’intervento della dirigente scolastica provinciale, Maria Giuliana Bigardi.

La notizia è arrivata dopo l’incontro tra la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale e le dirigenti vittoriesi del secondo circolo scolastico, Maria Stella Bosu, e la vicaria del primo circolo, Sandra Foltran.
L’intervento della dirigente provinciale ha di fatto ripristinato lo stato iniziale e con gli stessi numeri anche per il prossimo anno scolastico.
La Foscolo avrà quindi i 67 alunni e la Pascoli 84. E viene così scongiurata, almeno per un anno scolastico, la chiusura di due edifici scolastici che, per ironia della sorte, dal punto di vista della sicurezza sono i migliori del Comune. La scuola Foscolo, in particolare, è stata da poco restaurata.

“Fondamentale il contributo della professoressa Bigardi – afferma l’assessore vittoriese alle politiche scolatische Antonella Caldart – che ha accolto i bisogni dell’utenza e le proposte dei dirigenti scolastici e delle famiglie con la consueta professionalità. E di questo la ringraziamo. C’è stato anche un confronto dialettico interno alla maggioranza con il supporto delle varie parti interessate”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/03/2021

Tornano le Giornate FAI per le scuole

Da lunedì 8 Centinaia di luoghi identitari saranno raccontati su Instagram dagli studenti Apprendisti Ciceroni del FAI per un'edizione tutta social.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×