28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

A San Biagio arriva l'istituto Galileo Galilei.

L'istituto Galilei cambia sede e arriva a San Biagio, nella zona industriale di Olmi. "Era da due anni che cercavamo una nuova sede. Ora l'offerta scolastica si amplia".

| Sara Saccon |

immagine dell'autore

| Sara Saccon |

Studenti del Galilei nella nuova sede ad Olmi

SAN BIAGIO- Il direttore dell’istituto paritario prof. Sandro Spigariol ha comunicato la decisione pochi giorni fa al sindaco di San Biagio di Callalta, Alberto Cappelletto, che ha subito accolto la bella notizia. “Con l’arrivo a settembre dell’Istituto paritario Galileo Galilei, che da Treviso si trasferirà in zona industriale ad Olmi, il nostro comune assume per i servizi offerti un ruolo sempre più centrale e strategico. Ringrazio la Dirigenza della scuola per aver scelto il nostro territorio”, si esprime il sindaco.

L’Istituto, aperto nel 1987, offre tre corsi paritari: il liceo scientifico con indirizzo sportivo, il liceo linguistico e l’istituto tecnico-tecnologico con indirizzo costruzioni, ambiente e territorio. Ma il trasferimento alla nuova sede, che avverrà nel mese di agosto, lascia presagire un ampliamento dell’offerta scolastica, date le potenzialità che la struttura presenta: “E’ dotata di luminose aule che si affacciano nel giardino, ampi laboratori, palestra, aula magna, sala ricreativa, giardino attrezzato per svolgere attività sportive e grande parcheggio. Possibilità di utilizzare una piscina che si trova adiacente all’istituto. Inoltre, sarà assicurato un adeguato collegamento con il centro città”, spiega il prof. Spigariol, sottolineando l’importanza di grandi spazi viste anche le misure di distanziamento imposte dalla pandemia.

Il direttore dichiara che la ricerca di una nuova sede era in corso da due anni, nel tentativo di trovare un luogo che permettesse sempre di più lo sviluppo di una didattica in modalità laboratoriale. La struttura in via Milano 2 a Olmi, che negli scorsi anni ha ospitato la scola internazionale, è apparsa quindi la soluzione più adatta.

 

 



foto dell'autore

Sara Saccon

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×