25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

San Biagio, fino a 600 euro di buoni spesa per le famiglie in difficoltà

L’amministrazione ha stanziato 100mila euro per aiuti economici

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 San Biagio, fino a 600 euro di buoni spesa per le famiglie in difficoltà

SAN BIAGIO - Tornano i buoni spesa per le famiglie di San Biagio di Callalta in difficoltà a causa della pandemia. L’amministrazione ha stanziato 100mila euro per aiuti economici.

“Le situazioni di disagio permangono - le parole dell’assessore ai servizi sociali, Giulia Zangrando - Questi disagi in molte famiglie sono sorti a causa delle restrizioni per arginare il Covid o aggravate dallo stesso.Come amministrazione vogliamo garantire un sostegno a tutti, tramite i buoni spesa ma anche con altre modalità di aiuti che possano prevenire situazioni di marginalità. Invito chi si trova in difficoltà a rivolgersi ai servizi sociali”.

Il nuovo bando per l’assegnazione di buoni spesa, il cui valore va dai 200 euro per nuclei composti da 1 persona fino a 600 euro per famiglie con 5 o più persone, prevede due grosse novità rispetto a quello dello scorso anno: sono esclusi i cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza. Inoltre, la pratica di richiesta ed erogazione avverrà sulla nuova piattaforma welfareX.

Rimane confermato l’accesso ai buoni dei cittadini che a causa della pandemia hanno dovuto fare i conti con una riduzione di reddito tale da non superare i 300 euro mensili pro capite per ogni componente del nucleo familiare e abbiano risparmi complessivi che non superino i 7 mila euro. Ogni famiglia potrà presentare una sola domanda che verrà valutata dall’Ufficio servizi sociali; il buono spesa potrà essere utilizzato fino al 30 giugno 2021 per acquistare prodotti alimentari e generi di prima necessità.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×