27/09/2024pioggia

28/09/2024pioviggine e schiarite

29/09/2024sereno

27 settembre 2024

Conegliano

San Fior, addio a Ivano Modolo: aveva fondato la Lacoplast

Aveva 77 anni

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

ivano modolo

SAN FIOR - Mondo dell’imprenditoria in lutto per la scomparsa di Ivano Modolo, fondatore della Lacoplast di San Fior. L’imprenditore si è spento a 77 anni dopo una lunga battaglia contro una rara forma di leucemia. La sua morte ha gettato nello sconforto familiari, amici, conoscenti e clienti dell’azienda. Modolo era molto conosciuto in tutto l’hinterland coneglianese, visto che i prodotti della sua azienda, specializzata nella realizzazione di profili estrusi, sono entrati e continuano ad entrare nelle case di migliaia di famiglie.

 

Modolo ha lottato contro la malattia per ben tre anni, grazie anche alle cure somministrategli dallo Iov di Castelfranco. Purtroppo giovedì scorso si è arreso, circondato dall’affetto dei familiari. Negli ultimi mesi era stato trasferito all’Hospice di Vittorio Veneto, dove è morto serenamente.

 

La storia imprenditoriale di Modolo era iniziata circa 50 anni fa: all’epoca, insieme al padre Umberto, aveva dato vita a quella che sarebbe diventata una delle aziende più conosciute del Coneglianese. L’aveva diretta fino agli Duemila, poi aveva ceduto il timone ai figli e al socio.

 

“Era un tipo giovanile – ricorda il figlio Ivan -. Amava girare in Harley e godersi la vita. Coltivava le amicizie, gli piaceva stare in compagnia, adorava i nipoti e tutta la sua famiglia. Si faceva voler bene da tutti. Come imprenditore, invece, era carismatico e si faceva rispettare. In questi giorni abbiamo ricevuto tanti messaggi di cordoglio, anche da persone che lo hanno conosciuto in ambito lavorativo”.

 

Il funerale sarà celebrato lunedì 23 settembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Bibano. Ivano proseguirà poi per la cremazione.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×