25/01/2022nubi basse

26/01/2022nuvoloso

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Conegliano

SAN FIOR: ARRIVA IL PORTA A PORTA SPINTO

Dal 1° luglio scompaiono le piazzole ecologiche

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

San Fior - Addio alle piazzole ecologiche e agli anti-estetici cassonetti per i rifiuti lungo le strade. Dal 1° luglio a San Fior parte infatti il sistema di raccolta rifiuti "porta a porta spinto", ovvero tutte le abitazioni saranno dotate di appositi contenitori e sacchetti per riporre tutti i loro rifiuti, dalla carta alla plastica, dall'umido al non riciclabile. Il nuovo servizio comunale di raccolta sarà sempre affidato a Cit e Savno .

"L’amministrazione comunale - spiega l'assessore comunale all'Ambiente e all'Ecologia, Alberto Tonon - intende quindi modificare l’attuale servizio di raccolta dei rifiuti urbani portandola ad un porta a porta spinto al fine di ridurre la quantità di rifiuti abbandonati quotidianamente presso le isole ecologiche e di aumentare la differenziazione degli stessi, riducendo il quantitativo del secco e migliorando la qualità delle frazioni riciclabili".

Entro il 1° luglio saranno informati tutti i cittadini attraverso degi incontri sul territorio. Verranno inoltre attivati dei controlli contro l'abbandono dei rifiuti e verificate le utenze che non hanno effettuato scarichi di rifiuto secco nel corso del 2009.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/07/2021

Un Centro Sollievo a San Fior

Giovedì 15 luglio, alle 20.30 nella Sala Polifunzionale di Piazza Marconi, si terrà una serata informativa

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×