20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

San Vendemiano, dal 26 dicembre nuovo Vax point per le vaccinazioni dei più piccoli

La Marca è la provincia veneta che registra il più alto numero di nuovi positivi: ben 1082 nuovi casi nelle ultime 24 ore

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccino bambini

SAN VENDEMIANO - In provincia di Treviso il tasso di contagio resta a livelli elevati. La media registrare ad oggi è di 647 casi ogni 100mila abitanti. Con il distretti di Asolo che arriva a ben 738 casi per 100mila abitanti.

Anche nelle ultime 24 ore la Marca è la provincia veneta che registra il più alto numero di nuovi positivi: ben 1082 nuovi casi e putroppo, altre nove vittime. In totale sono 12.484 i trevigiani alle prese con il virus. Tanti di questi sono minorenni. Gli ultimi dati delle scuole trevigiane segnalavano ben 663 classi alle prese con casi Covid tra gli studenti.

Proprio per incentivare la vaccinazione anche per i più piccoli dai 5 agli 11 anni, il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, aprirà il nuovo centro vaccinale a San Vendemiano, in via Italia, vicino alla sede di Savno, dedicato proprio alle vaccinazioni dei bambini su prenotazione, come ha annunciato oggi il presidente Luca Zaia, facendo il punto sulla campagna vaccinale anti Covid. Passano così a dieci i punti per la vaccinazione pediatrica nella Marca.

Per prenotare la vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni, i genitori possono accedere al portale regionale, inserire il codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera sanitaria e scegliere tra le date e il centro vaccinale disponibili.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×