19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

San Vendemiano, si fa dare i soldi grazie alla truffa dello specchietto

Il pensionato vittima del raggiro ha però chiamato i Carabinieri, che hanno intercettato il truffatore

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

San Vendemiano, si fa dare i soldi grazie alla truffa dello specchietto

SAN VENDEMIANO - Una truffa vera e propria ai danni di un pensionato, che però non si è perso d’animo ed è riuscito a far intercettare l’uomo che lo aveva ingannato.

 

E’ successo ieri mattina a San Vendemiano, in località “Gai”: un 35enne risultato di fatto senza fissa dimora, disoccupato e pregiudicato, ha messo in atto una versione della cosiddetta truffa dello specchietto. Ha finto che l’auto del pensionato 74enne, una Panda, avesse danneggiato lo specchietto retrovisore della sua, una BMW X3.

 

Si è quindi fatto dare 30 euro dall’anziano come risarcimento per il finto danno subito, e poi si è dato alla fuga sulla Statale 51, verso Vittorio Veneto.

 

E’ stato a quel punto che la vittima del raggiro ha chiamato i Carabinieri, che hanno intercettato il 35enne all’altezza di San Giacomo di Veglia.

 

I militari hanno anche recuperato i soldi che il 74enne aveva dato al giovane come indennizzo, e glieli hanno restituiti. I Carabinieri della Stazione di Vittorio Veneto hanno quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Treviso il 35enne, ritenuto responsabile del reato di truffa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×