12 agosto 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

San Vito di Valdobbiadene sott’acqua per il maltempo

Le FOTO dell'intervento AVAB in paese - Danni anche a Fregona per un nubifragio

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

bomba d'acqua a San Vito di Valdobbiadene

VALDOBBIADENE – Questo pomeriggio tra Valdobbiadene e Pederobba una bomba d’acqua ha trasformato la strade in fiumi. In particolare, per quanto riguarda Valdobbiadene la zona maggiormente colpita è stata quella di San Vito dove il centro abitato è finito sott’acqua.

Impressionanti le immagini dell’oratori di San Giovanni, a San Vito, dove il sagrato della chiesetta si è trasformato in un lago e il muro di contenimento da poco restaurato, ha dato vita ad una vera e propria cascata. Le foto di Claudio Vanzin hanno fatto il giro dei social.

Si registrano danni causati dal maltempo anche a Fregona dove sono caduti 50 mm di acqua in un'ora

Fondamentale l'aiuto dei volontari AVAB di Valdobbiadene al paese, per ripulire strade e case da acqua e fango! Ma ecco come commentano la giornata: "Oggi i nostri volontari erano di nuovo sul campo per ripulire le strade e le case tra la frazione di San Vito e località Perine colpite da una forte precipitazione d'acqua. Non è mancata la collaborazione di AVAB Valsana e Protezione Civile Avab Monte Doc che ringraziamo per il celere intervento. Un ringraziamento speciale ad Andrea Geronazzo e Stefano Agostinetto per aver messo a disposizione le loro attrezzature".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×