29/11/2021poco nuvoloso

30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

29 novembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

San Vito piange Riccardo Fregonese, papà del sindaco di Valdobbiadene

Il funerale si terrà lunedì alle 15 nella chiesa di San Vito

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Riccardo Fregonese

VALDOBBIADENE – Lutto a San Vito per la morte di Riccardo Fregonese, papà del sindaco di Valdobbiadene. Il 74enne si è spento ieri, mercoledì, nell’ospedale di Montebelluna dove dal 24 dicembre si trovava ricoverato, dopo un periodo trascorso già nel nosocomio di Castelfranco. Il funerale si terrà lunedì alle 15 nella chiesa di San Vito. Il 74enne lascia la moglie Lucia, i figli Alberto e Luciano, nipoti e famigliari.



Valdobbiadenese, negli anni Settanta era stato uno dei fondatori della Celes Optical a Pederobba che si occupava di occhiali. «Riccardo – ricorda l’amico ed ex socio Innocente Pivetta – era una persona empatica, espansiva, appassionato e competente del suo lavoro. Un amico di tutti. Numerosi sono i messaggi cordoglio, che attestano quanto fosse amato e stimato, dei nostri ex collaboratori».



Quella di Fregonese è stata una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, ma anche allo sport. Interista e grande appassionato di calcio, era stato presidente della squadra di calcio femminile di Valdobbiadene.



«Papà è stato per me e per mio fratello Alberto un grande esempio di vita, con le sue grandi capacità professionali, ma soprattutto con una rara umanità nei confronti di tutti» il ricordo commosso del figlio Luciano, sindaco di Valdobbiadene. «Ringrazio il personale degli ospedali di Castelfranco e Montebelluna. In questo mese, pur non potendo vedere mio papà, ho avuto modo di provare in prima persona la professionalità, lo straordinario impegno e l'umanità di medici e infermieri che da mesi stanno lottando duramente per salvare la vita alle persone» sottolinea.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×