19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Sanremo 2021, anche Celentano Jr e Claudio Lippi tra candidature Big

|

|

FESTIVAL DI SAN REMO

ITALIA - Ci sono anche Giacomo Celentano, secondogenito 54enne di Adriano e Claudia Mori, il conduttore Claudio Lippi e il cantautore pisano Motta - a quanto apprende l'Adnkronos - tra gli artisti che hanno inviato un brano per partecipare nella sezione Big di Sanremo 2021. A poco più di due settimane dall'annuncio ufficiale dei 20 artisti che si sfideranno in gara sul palco del Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo prossimi e che verranno comunicati in diretta su Rai1 la sera del 17 dicembre durante la finale di Sanremo Giovani, impazza il toto-nomi.

I nomi che circolano sono moltissimi. Tra gli oltre 300 brani che il direttore artistico e conduttore del festival Amadeus sta valutando con la commissione musicale della kermesse, ci sarebbero secondo voci insistenti riportate nei giorni scorsi dalla stampa specializzata, da TvBlog a Rockol: Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Gaia, Leo Gassmann, Fulminacci, Noemi, Mr. Rain, Rocco Hunt, Elodie, Bugo, Malika Ayane, Annalisa, The Kolors, Michele Bravi, Luca Carboni, Federico Rossi (metà del duo Benji & Fede), La Rappresentante di Lista, i Maneskin, Arisa, Donatella Rettore, e persino il vincitore dello scorso anno, Diodato.

Infine, anche quest'anno circola il nome dell'ex The Giornalisti, ora solista, Tommaso Paradiso. I ben informati raccontano di un Amadeus impegnato in lunghissime sessioni di ascolto, in vista delle scelte dei prossimi giorni dove il direttore artistico non ha mai fatto mistero di voler utilizzare come criterio principale il valore dei brani proposti.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

01/02/2021

Sanremo 2021, Fedez non sarà squalificato

L'organizzazione del festival: "La durata dell'interpretazione nel video - postato e successivamente cancellato dall'artista - risulta essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×