Santa Lucia, inaugurato il nuovo stabilimento di Cadel
Il nuovo complesso industriale occupa un'area di 20 mila metri quadrati di cui 14.600 coperti, 2 mila dei quali occupati da uffici
| Ansa |

SANTA LUCIA DI PIAVE - Inaugurazione ufficiale, oggi, a Santa Lucia di Piave di un nuovo stabilimento per Cadel, società nata quasi 75 anni fa e che si occupa ora prevalentemente di stufe alimentate a pellet, appartenente dal 2013 al gruppo Mcz di Fontanafredda. Si tratta di un impianto in cui sono state trasferite le linee di produzione del sito precedente, poco lontano dalla nuova sede, e nel quale operano circa 150 addetti per una produzione complessiva prevista quest'anno in 50 mila pezzi, per l'80% destinati al mercato internazionale, per un fatturato indicativo di 42 milioni di euro (la quota di mercato è del 9,7%).
Il nuovo complesso industriale occupa un'area di 20 mila metri quadrati di cui 14.600 coperti, 2 mila dei quali occupati da uffici. Le prospettive di espansione, secondo il direttore generale di Mcz, Massimo Daruos, sono legate al fatto che "attualmente in Europa soltanto il 24% degli impianti di riscaldamento domestici usa combustibili da fonti rinnovabili", dunque il percorso di sostituzione degli impianti a combustibile fossile è ancora agli inizi. Mcz realizza un fatturato consolidato di 190 milioni ed occupa oggi 410 dipendenti.