23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Santa Lucia si attiva. Per i giovani

Al via attività ludico - culturali per i ragazzi

|

|

SANTA LUCIA DI PIAVE - Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Santa Lucia di Piave ha voluto dedicare particolare attenzione ai giovani, proponendo una serie di servizi per tutte le fasce d’età (0-29). Per l’anno scolastico 2014/2015 verranno riproposti alcuni servizi già presenti nel precedente anno scolastico e ce ne saranno di nuovi, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più ampio, che possa coinvolgere il maggior numero di ragazzi.

 

Per cominciare sarà attivata, a partire dal 20 ottobre, la ludoteca con i suoi tre differenti servizi: Piccoli in Ludoteca (0-3 anni) Mano nella mano (3-5 anni) ed infine Ludoteca (6-11 anni). Il servizio è da sempre molto apprezzato sia dai più piccoli che dai più grandi, data la possibilità di far partecipare genitori e nonni in differenti giornate.

 

Per quanto riguarda la fascia d’età delle scuole medie verranno riproposti a scuola, oltre ai corsi sull’affettività, anche alcuni nuovi corsi, a cominciare da “io e gli altri” per imparare a socializzare e rapportarsi con i coetanei; inoltre è in fase di progettazione un nuovo corso denominato “Faccia Libro”, corso che aiuterà i ragazzi a destreggiarsi meglio nel mondo delle nuove tecnologie e a tutelarsi per quanto riguarda privacy e pubblicazione di materiali quali foto, video etc. Per i giovani delle medie e superiori si è cercato di offrire quanti più laboratori possibile, al fine di dal loro un supporto sempre costante da parte degli educatori e aiutarli nell’esprimere le proprie passioni e attitudini.

 

Per questo motivo, oltre che allo spazio giovani, aperto per tutta la durata dell’anno scolastico tre volte a settimana, vi saranno anche alcuni laboratori già consolidati come il Laboratorio Writers, i tornei di Pes e Wii, il Cineforum.

 

Si continuerà inoltre a portare avanti il gruppo diciottenni e il gruppo giovani che da sempre offrono un valido supporto alla comunità in attività di volontariato. Infine saranno riaperte l’aula studio e l’aula informatica per tutta la comunità.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×