19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SARA CARDIN, 14° TITOLO ITALIANO

Ennesimo alloro per l'alteta trevigiana

| |

| |

SARA CARDIN, 14° TITOLO ITALIANO

PONTE DI PIAVE - Sara Cardin, portacolori del karate Ponte di Piave, conquista a Bari il suo 14° Titolo Italiano.

Non è facile stare ai vertici ininterrottamente per tanto tempo, ma Sara riesce ad imporsi in un campionato sempre ostico per la presenza di atlete esperte ed emergenti molto agguerrite per aggiudicarsi un risultato che possa aprire le porte della nazionale.

Questo titolo ha particolare valore in funzione della proposta di legge di abbassare l’altezza minima per l’arruolamento nei gruppi sportivi militari: infatti Sara è l’unica atleta della nazionale di kumite a vestire ancora abiti civili, poiché a nulla sono serviti i titoli conquistati in campo nazionale e internazionale, per la presenza del vincolo a 161 cm di altezza minima per poter essere arruolati, e si sa che in sport come il karate rimane l’unica via per avere la possibilità di continuare a praticare a certi livelli.

Veniamo alla gara: l’avvio è sempre difficile e il primo incontro vince 2-0 con Dell e Grazie di Milano, al secondo con Acampa di Napoli dopo un incontro gestito con autorevolezza ma senza punteggio vince per decisione arbitrale, al terzo un secco 3-0 con Ballerini di Firenze in semifinale 4-2 con Hasani di Brescia, per finire con un perentorio 4-0 nella finale con Giovannetti delle Fiamme Oro Roma.

Ottima la prestazione dell’altra trevigiana in gara Elena Macchion del “Mangiarsano Castelfranco” che conquista un prezioso bronzo nella categoria 61 kg vinta da Veronica Foresti di Bergamo che ha battuto di misura Elena al secondo incontro ripescandola.

Nei ricuperi Elena si impone 5-0 su Malvestiti di Bergamo,2-0 su Vallicelli di Savona e per il bronzo 4-2 con Ravizza di Biella. Particolarmente contento il suo tecnico Niki Mardegan che ha sempre creduto nelle potenzialità di Elena.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×