09 aprile 2020

Mogliano

SARA' SCONTRO AZZOLINI-ZAGO

Ma l'ex sindaco appare in vantaggio

| | commenti | (11) |

| | commenti | (11) |

SARA' SCONTRO AZZOLINI-ZAGO

Mogliano - Mogliano premia Giovanni Azzolini (foto a lato).

Ci vorrà il ballottaggio – con nove candidati a sindaco era prevedibile – ma tutto fa supporre che Azzolini possa essere rieletto.

Al primo turno l’ex primo cittadino ha ottenuto il 37,54% delle preferenze: se ne andrà al secondo turno scontrandosi con Roberto Zago (PD) (foto sotto) che ha ottenuto il 18,22%.

Da Azzolini pochi e stringati commenti («Staremo a vedere, aspettiamo i risultati definitivi e al ballottaggi si vedrà») ma tutto lascia supporre ad una sua prossima rielettura.

Nel frattempo a mezzanotte di ieri erano stati scrutinati 24 seggi su 26; dopo le 23 il candidato grillino Tressoldi si è arrabbiato: «Non è possibile che dopo otto ore dalla chiusura dei seggi non si sappia ancora nulla».

Il giallo è a Campocroce, dove la presidente di seggio ha fatto ricontare più volte le schede.
«Dobbiamo rivedere i criteri di nomina dei seggi» commenta a proposito il coordinatore PDL Fabio Negri.

E tra gli esclusi al ballottaggio pioggia di commenti: «Ringraziamo chi ci ha votato – dice Rita Fazzello – anche se dobbiamo dire di essere partiti un po’ in ritardo con la campagna elettorale».
E per il ballottaggio? «Dobbiamo vedere, certo non possiamo essere sulla stessa linea dei consiglieri ex Margherita che hanno fatto cadere la precedente giunta».

Arthur Carponi Schittar (Legalità & Benessere): «Pensiamo di poter avere un futuro essendo il nostro gruppo una lista giovane».

Donata Dalla Valle (Sostiene Mogliano): «In definitiva siamo soddisfatti perché comunque dobbiamo ricordarci che abbiamo corso senza alcun appoggio politico». Orazio Dalla Tor (Rifondazione) ricorda che «al ballottaggio di certo non appoggeremo Azzolini».

Tressoldi (Mogliano 5 stelle): «Per quanto c riguarda abbiamo avuto un ottimo riscontro; al ballottaggio? Voto libero per chi ci ha sostenuto».

Negri, per Lucia Tronchin, afferma che al ballottaggio voterà spostato a destra.
Non lo dice apertamente, ma il suo gruppo voterà Azzolini.

 

 

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×