28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

"SARO' LEALE, MA FARO' PRESSING SULLA REGIONE"

Muraro, neo presidente dell'Urpv, lamenta ancora i ritardi nell'erogazione di finanziamenti per la tromba d'aria di Vallà

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - “Marcatura stretta alla Regione Veneto affinché la fase elettorale che andremo a vivere nei prossimi mesi non rallenti la macchina operativa regionale e non venga a meno la dovuta attenzione per le riforme istituzionali in atto”. Parola di Leonardo Muraro, neo eletto presidente dell’Urpv, l’ente che coordina le Province venete. “Sicuramente sarà un gioco leale e corretto. Opererò nell’interesse di tutti i cittadini del Veneto in sinergia con i miei colleghi presidenti di Provincia” ha dichiarato il presidente Leonardo Muraro che torna sulla questione dei finanziamenti ancora dovuti alle popolazione colpite dalla tromba d’aria a Vallà di Riese, bacchettando la Regione.

“Sono passati tre mesi dall’evento atmosferico per il quale il Governo ha decretato lo stato di calamità. I danni calcolati ammontano a 110 milioni di euro. La popolazione colpita attende ancora lo stanziamento di 1 milione di euro promesso a suo tempo dalla Regione Veneto, che dovrebbe aggiungersi quello già erogato dalla Provincia di Treviso. Sento ogni giorni di stanziamenti speciali per i terremotati d’Abruzzo, non ultimo il milione di euro per l’acquisto di materiale didattico. Benissimo, ma non dimentichiamoci della nostra gente colpita dal nubifragio” ha concluso Leonardo Muraro.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×