29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Scacchi / A Conegliano i Campionati interscolastici provinciali

Successo organizzativo lo scorso sabato con al via 200 giovani scacchisti e 45 squadre

|

|

Scacchi /  A Conegliano i Campionati interscolastici provinciali

CONEGLIANO - Più di 200 alunni di diversi istituti scolastici della provincia di Treviso hanno partecipato, lo scorso sabato 22 marzo, presso l’Arena Zoppas di Conegliano, alla fase provinciale dei Campionati Interscolastici di Scacchi 2014.

 

L’evento, organizzato dal nuovo circolo scacchistico coneglianese, il Queen Club, aperto soltanto da sei mesi, è stato prontamente concesso dalla Federazione Scacchistica Italiana come riconoscimento dell’intensa attività giovanile che il neonato circolo sta svolgendo.

 

All’evento hanno partecipato 45 squadre che si sono sfidate contendendosi i primi tre posti, suddivisi per categoria. Primo posto assoluto nella categoria maschile delle scuole secondarie di primo grado per la Media Grava capitanata dal dodicenne Fabrizio Hagiu; secondo posto per le bambine della scuola elementare di Via dei Mille, (categoria femminile delle scuole primarie), capitanata dalla giovanissima Elena Pin; terzo posto per gli alunni della scuola primaria di Campolongo nella categoria maschile delle scuole primarie, coordinati dal capitano Riccardo Patti.

 

Hanno presenziato alla manifestazione il sindaco Floriano Zambon e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili Gianbruno Panizzutti del Comune di Conegliano.

 

Nei mesi scorsi il Queen Club ha già organizzato numerosi tornei superando ogni aspettativa in termini organizzativi e di pubblico.

 

L’attività di questo giovane circolo è rivolta prettamente allo sviluppo della pratica scacchistica a livello giovanile, grazie soprattutto alla passione ed ai sacrifici del prestigioso Maestro Internazionale Alessandro Bonafede, dell’Istruttore Davide Fezza, di Claudine Rosolen e Rosita Gambardella, genitori ed insegnanti, e di Esposito Alessandro, genitore.

 

Fra le attività del Queen Club, c’è da sottolineare come diversi istituti scolastici comprensivi di Conegliano e comuni limitrofi hanno avuto la possibilità di attivare gratuitamente nelle ore scolastiche un corso di scacchi, facendo giungere la pratica scacchistica a più di 2000 alunni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×