18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Conegliano

La scelta di Samuela: "Lascio il lavoro e vendo le mie foto hot"

Ha cambiato vita a 32 anni: "Ora guadagno quasi 3mila euro al mese. Al bar ne prendevo 1500"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

samuela gardin san fior

SAN FIOR - “Al bar non ero felice. Non era il lavoro della mia vita, le mansioni erano sempre uguali”. A 32 anni Samuela Gardin ha fatto una scelta importante: nei giorni scorsi si è licenziata per dedicarsi interamente al suo profilo Onlyfans. Lo aveva aperto nel 2020, subito dopo il lockdown, per guadagnare qualche soldo in più. Lei, cameriera da una vita, era stata particolarmente “colpita” dalle restrizioni e dalle chiusure dei locali. Ora quel profilo è diventato il suo lavoro. Guadagna bene e non ha orari fissi, cosa che le consente di gestire il proprio tempo e i propri impegni. Samuela, che per anni ha lavorato in un noto locale del coneglianese, vive a San Fior con la figlia adolescente.

Foto: karbycheaymen

 

“Ora guadagno bene, circa 3mila dollari al mese (2800 euro, ndr) – ammette -. Prima, lavorando al bar, ne prendevo circa 1500. Dovevo fare gli straordinari e non avevo più una vita”. Ormai questa tendenza non riguarda più solo le grandi città. Il fenomeno è arrivato anche nelle aree più periferiche del Paese, perché Internet offre opportunità davvero a tutti. Qualche settimana fa Samuela si è iscritta ad un corso marketing, perché la sua attività virtuale rappresenta con tutta probabilità il suo futuro. Onlyfans è una piattaforma sicura e offre tutta una serie di garanzie: i contenuti inviati in privato non possono essere diffusi al di fuori della piattaforma, gli utenti si registrano con tanto di documenti. Ci sono anche foto pubbliche, ma si guadagna con i materiali inviati in privato: un singolo contenuto costa dai 39 ai 69 dollari. La 32enne vende foto e video a tutti i suoi 114 fan, tutti italiani e appartenenti a diverse fasce d’età.

 

“Sono tutti molto rispettosi - ammette la 32enne -. Ultimamente sto pubblicando contenuti più spinti: non me l’ha chiesto nessuno, si tratta di un’evoluzione naturale di questa attività. Realizzo anche contenuti espliciti insieme ad altri creator. Lavoriamo soprattutto a Milano, registriamo dei video e poi li vendiamo”. Recentemente ha aperto la partita Iva e un nuovo profilo Instagram dedicato alla sua attività, per non “intasare” la bacheca dei propri amici con immagini hot e allusioni sessuali.

Quanto tempo dedichi alla tua attività su Onlyfans?

Due/tre ore la mattina, due durante il giorno e altre due la sera. La presenza in chat è importante, su questo sito si stringono rapporti più stretti con gli utenti. Per la maggior parte del tempo si parla del più e del meno.

 

Ti hanno mai chiesto qualcosa di strano?

Qualche volta (ride, ndr). Mi hanno chiesto una foto del bagno “usato”, ma mi sono rifiutata di scattarla. Alcuni mi chiedono degli incontri dal vivo, ma non faccio queste cose…

 

Qualcuno ha mai diffuso le tue foto o i tuoi video al di fuori della piattaforma?

Per quanto ne so, no.

 

Non credi di essere arrivata un po’ tardi in questo mondo?

Sì, ma forse prima non ero pronta.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×