25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SCHERMA, TAGLIARIOL: «PUNTO AL BIS OLIMPICO»

«Montano portabandiera? Non ha senso, Vezzali merita più di tutti»

| |

| |

SCHERMA, TAGLIARIOL: «PUNTO AL BIS OLIMPICO»

ROMA - "Nell'anno olimpico mi trasformo, e a Londra punto a rivincere il titolo". Matteo Tagliariol non ha dubbi, e a sei mesi dai giochi olimpici lancia la sfida ai suoi avversari.

"La delusione mondiale di Catania è ormai alle spalle - ha aggiunto a margine della presentazione dell'accordo di partnership tra il Coni e la Procter and Gamble, a sostegno della spedizione azzurra a Londra - mi presenterò all'olimpiade da campione in carica e quindi con tutto da perdere. Ma nell'anno dei giochi mi trasformo, sento sempre qualcosa di speciale dentro".

Intanto il campione di Treviso sta recuperando da un infortunio alla mano destra. "Per fortuna non c'é stata alcuna frattura - ha aggiunto - ma solo uno stiramento capsulare. La prossima settimana tornerò in pedana per preparare il Gran Prix di Doha, uno degli ultimi tre appuntamenti di qualifica per ottenere il pass per Londra.

Proprio dalla scherma potrebbe arrivare il nome del portabandiera azzurro per i giochi olimpici. La grande favorita è Valentina Vezzali, oro nelle ultime tre edizioni, ma qualcuno ha proposto anche il nome dello sciabolatore, Aldo Montano (oro ad Atene 2004).

"Sono due grandi campioni - ha concluso Tagliariol - ma credo che il nome di Aldo non abbia senso rispetto a Valentina, sarebbe più un'operazione mediatica. La Vezzali lo merita più di tutti".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×