23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Sciopero trasporti: oggi fermi bus e aerei

Ieri è toccato ai treni, la Mom comunica gli orari di sospensione dei servizi

|

|

Sciopero trasporti: oggi fermi bus e aerei

TREVISO - Giornata di passione ieri per i pendolari ferroviari della Marca a causa dello sciopero indetto dai sindacati del settore. Ampia l’adesione allo sciopero da pare del personale addetto che, secondo il sindacato del settore trasporti ha superato abbondantemente il 50% raggiungendo picchi di oltre il 70% in molte città italiane. E oggi si replica per bus e aerei.

 

E’ partito dalla mezzanotte di oggi lo sciopero generale di 24 ore per il trasporto pubblico locale e il trasporto aereo. L’Unioone sindacale di base chiede chiedere a gran voce un cambio di rotta radicale in un comparto strategico per il Paese e una politica generale della mobilità basata sulla tutela dell'occupazione, dei diritti e del reddito dei cittadini.

 

Chi deve prendere l'aereo dovrà controllare che il volo non subisca ritardi e cancellazioni mentre nel trasporto pubblico locale in provincia di Treviso la Mom, ha comunicato la sospensione dei servizi che si articolerà come segue:

- Linee extraurbane: il mattino dalle ore 08.30 alle ore 12.29 e il pomeriggio dalle ore 15.00 a fine servizio;

- Linee urbane: il mattino dalle ore 08.30 alle ore 12.29 e il pomeriggio dalle ore 15.00 a fine servizio.

Le corse che prevedono la partenza prima dell’inizio dello sciopero, svolgeranno regolarmente il servizio sino al capolinea.
Per il servizio urbano di Treviso il ripristino dei servizi avverrà al capolinea di Treviso Stazione F.S. .
Per il servizio urbano di Vittorio Veneto il ripristono dei servizi avverrà al punto di incontro di Piazza Medaglie d'Oro.
Per il servizio urbano di Conegliano il ripristono dei servizi avverrà al punto di incontro di Via Colombo/Via Garibaldi”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×