Scompare da casa, ritrovata nella notte in una baracca lungo il Piave
La svolta poco prima delle 23 quando i droni dotati di termocamera e il nucleo cinofili hanno individuato la donna
| Isabella Loschi |
MASERADA SUL PIAVE - È stata ritrovata viva in una baracca lungo il Piave dai vigili del fuoco, un’ora prima della mezzanotte, di sabato 11 gennaio, la donna di Maserada sul Piave di cui non si avevano più notizie dal primo pomeriggio di venerdì 10 gennaio.
Le ricerche della donna erano iniziate intorno alle 17, dopo l’allarme dei familiari e l’applicazione del piano provinciale ricerca persone della prefettura. La svolta poco prima delle 23 quando, grazie a dei droni dotati di termocamera e il nucleo cinofili, la signora è stata individuata in una baracca lungo un viottolo del fiume Piave a Maserada. Alla donna è stato prestato un primo soccorso dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Vicenza, che si trovavano sul luogo del ritrovamento, fino all’arrivo del personale sanitario del Suem. La donna è stata stabilizzata dai sanitari presente anche il medico e trasferita in stato confusionale in ospedale per le cure.
Alle ricerche, che sono state coordinate dall’unita di comando locale, hanno preso parte 16 vigili del fuoco suddivisi tra operatorii TAS (Topografia Applicata al Soccorso), una squadra ordinaria, due nuclei cinofili, il personale del nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) regionale, oltre ai sommozzatori di Vicenza al capo servizio e il funzionario di guardia. Presenti inoltre 10 operatori della protezione civile di Maserada sul Piave e i carabinieri.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo