23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Agenda

Scopriamo la Natura del Cesen in e-bike.

Escursione in e-bike, un modo alternativo e divertente per scoprire il Monte Cesen

Sport

quando 26/09/2020
orario Dalle 14:30 alle 18:00
dove Valdobbiadene
Pianezze di Valdobbiadene (TV)
prezzo 15 euro a persona per l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica e Guida di Mountain-Bike abilitate, assicurazione RCT. Per eventuale noleggio e-bike e caschetto: 30 euro
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Ristorante Stella Alpina e Parco Pianezze Avventura

Un’escursione alternativa, in E-Bike, per scoprire in modo divertente ed appagante il Monte Cesen.
Dopo un breve briefing sul funzionamento delle mountain-bike elettriche, saremo pronti a partire per il nostro tour. Un giro molto panoramico tra pascoli e boschi che iniziano a tingersi dei caldi colori autunnali: da Pianezze fino ai Monti Barbaria e Mariech, passando per le Malghe della dorsale, dove sarà piacevole fare una tappa per bere qualcosa e godersi la magnifica visuale. Proseguiremo poi verso Posa Puner e faremo rientro a Pianezze, attraverso incantevoli sentieri e strade minori.

La E-Bike faciliterà in maniera significativa il tour: basta avere un minimo di abilità nell’uso della bicicletta ed anche chi non è tanto allenato potrà fare un pieno di divertimento ed adrenalina! Lungo l’itinerario sarete accompagnati da una Guida Naturalistica e da una Guida di Mountain Bike.
Per chi necessita di noleggiare la E-Bike, lo può fare in loco al Parco Pianezze Avventura.

RITROVO: ore 14.30 presso il Parco Pianezze Avventura – Valdobbiadene TV 

LUNGHEZZA: 20 Km circa con circa +800 metri di dislivello

DIFFICOLTA’: media (un paio di passaggi difficili possono essere agevolmente superati spingendo per un breve tratto la bici).

DURATA: 3,5 ore circa (comprensive di soste e pausa merenda)

COSTI: 15 euro a persona per l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica e Guida di Mountain-Bike abilitate, assicurazione RCT. Per eventuale noleggio e-bike e caschetto: 30 euro.

OBBLIGATORIA la prenotazione (max 10 posti) ai seguenti recapitii: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

 IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: indossare scarpe da ginnastica con suola a carrarmato. Si consiglia un abbigliamento comodo, sportivo, a strati. Consigliati i pantaloncini con fondello. Portare uno zainetto con giacca antipioggia, adeguata scorta d'acqua e snack. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

IN COLLABORAZIONE CON

 


Altri Eventi nella categoria Sport

Revine Lago

28/04/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - Parco Archeologico Livelet, Via Carpenè Revine Lago - Frazione Lago, 31020 (TV)

Safari sui laghi.

escursione sui laghi di Revine e Tarzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×