25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Scout europei a Santa Bona per il meeting internazionale

Appuntamento sabato e domenica alla Casa Scout “Anna e Franco Feder” di Borgo Furo

|

|

Scout europei a Santa Bona per il meeting internazionale

TREVISO - Due giorni di confronto sulle problematiche giovanili tra le delegazioni di Capi Scout della Federazione dello Scoutismo Europeo provenienti da otto diversi Paesi. Sabato e domenica, 25 e 26 marzo, la Casa Scout “Anna e Franco Feder” di Borgo Furo di Santa Bona, ospiterà il meeting internazionale dello scoutismo cattolico europeo.

All’incontro, organizzato periodicamente in diversi Paesi europei, parteciperanno i due commissari generali italiani: Michela Bertoni di Udine e Marco Platania di Catania. Con loro le delegazioni provenienti da Austria, Spagna, Belgio, Romania, Inghilterra, Irlanda e Slovacchia. Le delegazioni saranno guidate da Martin Hafner, Commissario Federale. Si tratta di un'occasione importante per discutere di problematiche giovanili e di questioni di carattere pedagogico e metodologico nell'approccio con i ragazzi che decidono di vivere l'esperienza scout nella F.S.E., la Federazione dello Scoutismo Europeo.

“Per noi – ha commentato Marialuisa Faotto, presidente della Cooperativa Euro Scout che gestisce la Casa “Anna e Franco Feder” – è significativo che l'Associazione nazionale abbia affidato alla Cooperativa l'organizzazione di un incontro internazionale così importante: evidenzia fiducia nei nostri confronti e intenzione di stretta collaborazione”. Gli spazi di Santa Bona, ampliati e ristrutturati nel maggio scorso, comprendono aree culturali, una sala riunioni e una foresteria con 18 nuovi posti letto che consentirà di ospitare la delegazione. La decisione conferma dunque l'importanza della struttura nata per dare un punto di riferimento agli oltre 2800 scout trevigiani dell’Associazione Italiana Guide e Scout d’Europa Cattolici, ma anche luogo per le attività e di formazione a livello regionale, nazionale ed internazionale.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×