19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Scritte no vax sui muri delle scuole di Treviso e allo stadio di rugby: caccia ai responsabili

Nel mirino la scuola elementare di Monigo, la materna di San Liberale, il liceo Da Vinci e lo stadio di rugby di Monigo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

scritte no vax stadio Monigo

TREVISO - Ennesimo attacco ai vaccini sui muri delle scuole trevigiane. Questa volta i vandali hanno agito nella notte tra venerdì e sabato tappezzando di scritte no vax i muri delle scuole dei quartieri, solo venerdì era stata colpita la scuola Toniolo di Santa Bona, e lo stadio di rugby di Monigo, già imbrattato diverse volte.

Le scritte, con l’ormai classica vernice rossa, sono apparse alla scuola elementare Vittorino da Feltre di Monigo, alla materna di San Liberale, al liceo Da Vinci e allo stadio di rugby di Monigo. Scritte anche lungo l’Alzaia. “I vax uccidono”, "Green Pass=Nazi Pass", "I vax uccidono, salvate i bimbi”, le scritte sui muri firmate con la doppia V.

Sugli episodi, che si ripetono sempre più spesso soprattutto vicino agli istituti scolastici, indagano ora le forze dell’ordine che stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire agli autori che stanno letteralmente imbrattando la città.

Intanto il Comune si è subito attivato per far rimuovere le scritte con soldi pubblici. Ma spesso, come successo allo stadio di rugby, appena vengono rimosse, ricompaiono.

 

leggi anche:

Treviso, scritte no vax davanti alla scuola primaria Toniolo

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×