19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

LA SCUOLA DI MONTANER RISCHIA DI CHIUDERE

Amministrazione comunale e genitori sono sul piede di guerra

| |

| |

LA SCUOLA DI MONTANER RISCHIA DI CHIUDERE

Sarmede - E se le elementari di Montaner e l'Istituto Comprensivo di Sarmede scomparissero? Una previsione che forse diverrà reale a causa dei tagli previsti dalla riforma della scuola. Infatti, la scuola Giovanna Faè di Montaner è frequentata da 46 alunni e la riforma Gelmini minaccia la soppressione dei plessi con meno di 50 iscritti. L'Istituto Comprensivo di Sarmede, invece, conta un numero di studenti inferiore a 500, pertanto dovrebbe essere accorpato ad un altra realtà del territorio.


Amministrazione comunale e genitori sono sul piede di guerra, decisi a far si che le scuole restino aperte. La scuola di Montaner non deve chiudere anche perchè i residenti nati negli anni 2003, 2004 e 2005 fanno prevedere un aumento della popolazione scolastica. Per quanto riguarda l'Istituto di Sarmede, esso deve restare poichè è necessario avere la sede all'interno del comune date le molteplici attività scolastiche e parascolastiche che coinvolgono la scuola e gli allievi nell'ambito della Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia.


Pronti ad agire, il sindaco Eddi Canzian e l'assessore alla pubblica istruzione Sergio Gallo oggi parleranno con il presidente della Provincia, la cui visita a Sarmede è attesa nel pomeriggio, nel corso della giunta provinciale itinerante.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

23/09/2010

LA SCUOLA PUBBLICA VA DIFESA

L’Italia dei Valori scende in piazza per volantinare contro il degrado della scuola italiana. Anche la Cgil sciopererà a singhiozzo per due mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×