A SCUOLA DI...FACEBOOK
Un corso per chi, un profilo, ancora non ce l'ha
TREVISO- I giovani chattano, condividono, postano e taggano. Mentre, spesso, genitori e nonni non capiscono. E si sentono esclusi dal mondo (virtuale) dei loro ragazzi. Così, per attenuare il distacco generazionale, la proposta di Digital Accademia: una scuola rivolta ai genitori alle prese con i misteri della "generazione Facebook".
Digital Accademia (gruppo H-Farm), con sede a Cà Tron è ritenuta la prima scuola per la diffusione della conoscenza del digitale in Italia, e ha proposto un percorso di formazione al social network che si articolerà in tre appuntamenti fra il 14 maggio e l'11 giugno.
L' obiettivo, spiegano i promotori, è quello di "aiutare gli adulti a prendere confidenza con il social network e trasformarlo in un canale di dialogo ormai fondamentale per relazionarsi con le nuove generazioni".
"Non pretendiamo di rispondere a tutte le domande, ma vogliamo aprire un tavolo di confronto con tutti quei genitori, nonni ed educatori che si trovino di fronte ad una realtà che cambia ogni giorno e a cui i ragazzi sono istintivamente abituati ed immersi, aiutandoli anche a dissipare qualche piccola preoccupazione, naturalmente legata a ciò che si conosce poco".