25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Scuola a distanza, anche le ripetizioni si fanno online

Aumentano le formule di aiuto tra compagni e doposcuola a supporto dei ragazzi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ripetizioni online

TREVISO - Studenti che si aiutano tra loro per recuperare le materie dove sono carenti, ripetizioni online e affiancamento nei compiti a piccoli gruppi. In tempo di scuola a singhiozzo e didattica a distanza sono sempre più le formule che si attivano anche nei doposcuola per supportare bambini e ragazzi nello studio non sempre facile da fare da soli.

I primi a sperimentare con successo le ripetizioni online tra compagni sono stati gli istituti superiori di Treviso, Planck e il liceo Da Vinci con il progetto peer-tutoring.

Ora anche la Cooperativa Comunica potenzia il progetto “Al Buon Studio”, per dare sostegno agli studenti anche a distanza. “L’obiettivo - spiega - è quello di mettere a disposizione delle famiglie del territorio tutti i mezzi possibili per poter venire incontro alle molteplici esigenze che possano sorgere in questo momento difficile per i giovani studenti che si torvano a seguire le lezioni e poi a studiare a casa da soli”. 

Bambini e ragazzi, dalle elementari all’università, saranno affiancati da professori nello studio e nei compiti delle materie in cui si trovano più in difficoltà. “Le ripetizioni - sottolinea la cooperativa - potranno essere svolte in presenza rispettando le misure di sicurezza, dal distanziamento all’uso della attraverso la didattica online mascherina, oppure online grazie alle nuove piattaforme tecnologiche a disposizione così da raggiungere tutti in piena sicurezza”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×