29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Scuola, monitoraggio Covid: tutti negativi i primi 72 test agli studenti

A soli tre giorni dalla prima campanella sono 5 le classi in quarantena e 12 in monitoraggio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Covid scuole

TREVISO - I primi tamponi dell’operazione “scuole sentinella” consegnati martedì mattina all’istituto superiore Cerletti di Conegliano per il monitoraggio anti-Covid nelle scuole, sono tutti negativi.

Su 92 studenti che si sono già autosomministrati il test salivare molecolare a casa e lo hanno riconsegnato oggi, 72 sono risultati negativi mentre gli altri 20 non lo hanno effettuato in modo corretto, dunque non è stato possibile processarlo. I kit etichettati con i dati anagrafici, sono stati processati dal laboratorio di Microbiologia dell’Ulss2 che mercoledì pomeriggio ha comunicato i risultati. La stessa procedura verrà ripetuta ogni 15 giorni.

Intanto ora l’attenzione è tutta rivolta alle scuole, ripartite lunedì e considerate dagli esperti del dipartimento di Prevenzione il vero banco di prova nell’evoluzione della pandemia.

Solo oggi, mercoledì, a tre giorni dal rientro in classe degli studenti, sono stati presi 9 provvedimenti per altrettante classi, tutte in monitoraggio. Attualmente dunque sono 5 le classi in quarantena nel trevigiano e 2 gruppi di un centro estivo. Mentre sono 13 i monitoraggi di cui 1 gruppo di un centro estivo e 12 classi.

 

Leggi anche:

Monitoraggio Covid a scuola, consegnati al Cerletti di Conegliano i primi 134 kit

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×