25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Scuola in presenza per pochi superstiti

Il Collegio Balbi in linea con le scuole trevigiana devastate da quarantene

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

collegio balbi valier

PIEVE DI SOLIGO - Un mese difficile per le scuole che vede colpiti dal virus soprattutto i piccoli della materna e della primaria; normative variegate e non ancora aggiornate per i bambini che sono già stati vaccinati, vuoti normativi: uno scenario difficile da gestire anche per Forum.

Al Collegio Balbi in questi giorni sono rimaste superstiti solo due classi in tutta la primaria, dal momento che, da legge, anche con un solo positivo in classe i genitori devono ritirare subito i figli ed attendere l’appuntamento dell’Ulss per fare il tampone. Purtroppo qui i tempi si sono dilatati, quindi i bambini sono costretti ad attendere anche due giorni prima di recarsi a fare il tampone. Soluzione? In attesa del tampone, dei risultati e del via libera da parte dell’Ulss, le classi iniziano la dad.

E i bambini già a casa in quarantena? Nasce un’ulteriore difficoltà, perché loro possono rientrare a scuola, mentre i compagni iniziano la didattica a distanza, creando problemi di gestione anche a livello didattico alle insegnanti, che devono affrontare lo stesso argomento su due fronti.

Non resta che sperare che in futuro molto prossimo il virus venga vissuto come una normale influenza, permettendo ai ragazzi e ai bambini di proseguire più sereni gli studi, riprendendo maggiori contatti umani che a causa della tecnologia e della pandemia stanno perdendo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×