26/01/2022nuvoloso

27/01/2022nebbia

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Conegliano

LA SCUOLA SALE IN AUTOBUS

Da mercoledì 14 riprende il progetto "La scuola in autobus"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Conegliano - Riprende mercoledì 14 aprile il progetto "La scuola in autobus" promosso dal Comune di Conegliano e rivolta agli studenti delle scuole medie cittadine. L'iniziativa è volta a sensibilizzare i ragazzi nell'uso del mezzo pubblico, a educarli ad un corretto comportamento da tenere mentre si viaggia oltre ad offrire la possibilità di vedere la città da un altro punto di vista.

Prima scuola coinvolta la media Brustolon, poi, sabato 17, lunedì 19 e mercoledì 21, toccherà agli studenti della media Grava.

"Questa iniziativa si è rivelata vincente per promuovere e far conoscere l'uso e la comodità dell'autobus come mezzo per muoversi in città - spiega l'assessore all'ambiente e mobilità, Claudio Toppan - gli studenti saranno accompagnati in autobus da un agente di polizia locale e da un addetto ATM, per educare ad un corretto comportamento all'interno dei mezzi pubblici e anche dal punto di vista della sicurezza di quando si scende e si sale".

"Cerchiamo anche di prevenire comportamenti maleducati o di bullismo sui mezzi pubblici - conclude l'assessore all'ambiente e mobilità, Claudio Toppan - riteniamo che sia molto più semplice e produttivo insegnare le buone abitudini ai giovani che non quando diventano adulti. Anche il futuro ambientale di questa città è nelle mani dei nostri figli".

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×