29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Scuola Stefanini, da lunedì gli studenti a lezione nella sede dell'ex Turazza

Scatta ufficialmente il passaggio nella sede scolastica provvisoria per l'avvio dei lavori all'istituto di viale Terza Armata

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Stefanini

TREVISO - Da domani, 9 gennaio, gli studenti della scuola media Stefanini riprenderanno le lezioni all’ex Ipab Turazza per consentire i lavori di ristrutturazione dell’edifico di viale Terza Armata. Gli studenti resteranno nella sede provvisoria di via San Nicolò per due anni, fino al termine dei lavori previsto per l’estate 2024. Sul sito della scuola Stefanini la dirigente, Doriana Renno, ha diffuso una circolare per illustrare le modalità di accesso alla scuola media.

“Si entra da via Bressa dove il cancello sarà aperto dalle ore 7.35 fino alle ore 7.50 per l’accesso degli studenti a piedi o con bicicletta a mano. Al cancello sarà presente un collaboratore scolastico, così come lungo il tragitto che porta al piazzale antistante l’edificio scolastico per provvedere alla vigilanza degli alunni. Per gli alunni in ritardo o le uscite anticipate il riferimento sarà invece vicolo Turazza, accesso riservato anche per chi deve recarsi in segreteria". “Una volta entrati gli alunni si posizioneranno sotto al cartello recante la scritta della propria classe e al suono della campanella alle 7.50 gli insegnanti della prima ora accompagneranno gli alunni nelle rispettive aule”. E ancora “la ricreazione, quando le condizioni metereologiche lo consentono, si svolgerà nel cortile dell’istituto con la sorveglianza dei docenti in orario; il rientro nelle classi alle ore 10:50 sarà regolamentato come l’accesso al mattino”. Le lezioni termineranno alle ore 13.35 e gli alunni usciranno, sotto la vigilanza di collaboratori scolastici e docenti incaricati, dal cancello di via Bressa”.

 Intanto alle Stefanini il cantiere è partito: un anno e mezzo di lavori per riqualificare l’intero plesso scolastico con un impianto fotovoltaico da 330.000 euro, una palestra più grande e ad un nuovo auditorium da 500.000 euro che resterà a servizio della città. “Daremo ai nostri studenti una scuola più confortevole, sicura, moderna, con un fortissimo miglioramento dell’efficientamento energetico”, ha sottolineato l’amministrazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×