Se usi il bus invece dell'auto hai 200 euro di sconto sull'abbonamento annuale
Arriva il contribuito regionale per l’acquisto di abbonamenti annuali per il trasporto pubblico locale. Ecco come funziona
| Isabella Loschi |

TREVISO - Un contributo di 200 euro per l’acquisto di abbonamenti annuali per il trasporto pubblico locale su gomma. Il contributo è valido per le linee di trasporto urbano ed extraurbano integrato con l’urbano (Mom) attive in città. Per ottenere il contributo regionale, i cittadini interessati dovranno presentare domanda tramite la piattaforma informatica regionale, che sarà attivata nei prossimi giorni.
Il periodo per la presentazione delle richieste sarà compreso tra le ore 10 del 25 febbraio e le ore 12 del 2 settembre. Una volta completata la domanda online, sarà possibile scaricare direttamente un voucher di 200 euro. Questo dovrà essere utilizzato entro il giorno 10 del mese successivo alla data di emissione per acquistare un abbonamento annuale tramite la biglietteria Mom virtuale, disponibile sul sito web o sull’app ufficiale di Mom. Attraverso il contributo regionale, ad esempio, l’abbonamento annuale “lavoratore” per la rete urbana Mom, normalmente al costo di 370 euro, sarà acquistabile alla tariffa agevolata di 170 euro.
Il contributo è destinato ai cittadini maggiorenni residenti in Veneto che siano proprietari o intestatari di autoveicoli/motoveicoli e in possesso di patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità. Il contributo non è cumulabile con altri incentivi statali o di altre pubbliche amministrazioni, né con altre agevolazioni regionali. Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo del bonus di 200 euro e per l’acquisto degli abbonamenti, è possibile visitare il sito di Mom.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo