20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Seconda edizione per il concorso Giardini Fioriti ad Altivole

La Sindaca Chiara Busnardo: «La novità è la categoria Vetrine Fiorite per le attività commerciali e produttive»

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

concorso Giardini Fioriti

ALTIVOLE - Hai un giardino, un balcone o una vetrina visibile dall’esterno? Hai voglia di contribuire a rendere più bello il territorio? Dopo il successo della prima edizione, torna a grande richiesta il concorso dedicato alla cura e alla bellezza del Comune di Altivole: “Giardini Fioriti”.

«Per promuovere la cura del verde e il rispetto del territorio, invitiamo i cittadini e le attività del paese a partecipare ad Altivole Fiorita», sono le parole della Sindaca Chiara Busnardo. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed è aperta a tutti: residenti,
proprietari di seconde case o affittuari, sia nel capoluogo che nelle località o frazioni.
I concorrenti sono chiamati a valorizzare con piante e fiori vetrine, balconi, terrazzi o giardini delle aree verdi, pubbliche e private. Cinque le categorie in gara.

«Oltre a Giardini Fioriti, Balconi Fioriti, Borghi Fioriti e al concorso fotografico #ilmioangolofioritoAltivole la new entry è la categoria Vetrine Fiorite, dedicata alle attività commerciali e produttive», annuncia la Sindaca Busnardo. «I concorrenti possono partecipare a una o più categorie». Iscrizioni entro sabato 15 maggio, mentre per il concorso fotografico la pubblicazione delle foto sui social network può avvenire entro il 31 maggio. I premi previsti non saranno in denaro ma in buoni acquisto presso alcuni esercizi commerciali di Altivole.
 Regolamento consultabile sul sito del Comune. Per info e iscrizioni: biblioteca@comune.altivole.tv.it

Altre info sul regolamento
Non è ammesso l’impiego di piante sintetiche o fiori finti di alcun genere. La valutazione per le categorie Giardini Fioriti, Balconi Fioriti, Borghi Fioriti e Vetrine Fiorite sarà effettuata attraverso alcuni sopralluoghi senza preavviso. I sopralluoghi riguarderanno solo l’area esterna, visibile a tutti. Per partecipare al concorso fotografico basterà pubblicare una foto (visibile a tutti) degli angoli fioriti dei giardini o terrazzi su Facebook o Instagram, aggiungendo il tag #ilmioangolofioritoAltivole @chiarabusnardo_sindaco. I concorrenti potranno partecipare con al massimo 10 post a utente.
 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×