18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Mogliano

Secondo caso di coronavirus a Zenson, il sindaco mette a tacere ogni preoccupazione

Dalla Nese:“La persona ha la residenza qui, ma è domiciliata in un altro luogo da anni. Non c'è alcun problema di contagio”

| Gloria Girardini |

| Gloria Girardini |

Secondo caso di coronavirus a Zenson, il sindaco mette a tacere ogni preoccupazione

ZENSON- Questa mattina il primo cittadino di Zenson di Piave, Daniele Dalla Nese, ha annunciato un nuovo caso di persona risultata positiva al coronavirus residente nel Comune di Zenson. "A seguito della continua diffusione di informzioni non corrette sulla situazione sanitaria nel Comune di Zenson di Piave mi corre nuovamente l’obbligo di aggiornare la cittadinanza sulla situazione dei casi sul nostro territorio comunale-ha dichiarato il sindaco Dalla Nese nella piattaforma facebook-Sono stato informato da Ulss 2 che nel nostro Comune c'è un nuovo caso di contagio che porta in totale a due i zensnesi positivi al COVID19. Tuttavia è importante chiarire che il secondo caso positivo è riferito ad una persona che ha solo la residenza a Zenson di Piave, ma risulta invece domiciliata in altro luogo da alcuni anni. Pertanto non c'è alcun problema di contagio visto che nemmeno i suoi familiari risiedono nel nostro Comune".

 

Il primo caso registrato a Zenson è riconducibile al focolaio del reparto di Geriatria dell'Ospedale di Treviso, "A quanto sembra il quadro clinico del paziente sta leggermente migliorando-ha proseguito il primo cittadino- I famigliari della persona sono ancora in sorveglianza sanitaria forzata a casa senza alcun sintomo. Pertanto non ci sono pericoli o problemi. La situazione è costantemente monitorata dalla Azienda Sanitaria con tutto il supporto necessario da parte dell'amministrazione comunale. Invio al nostro concittadino domiciliato in altro Comune e risultato positivo al contagio i nostri migliori auguri di una pronta guarigione. Prego tutta la cittadinanza di rimanere a casa e di spostarsi solo per motivi di lavoro o stretta necessità rispettarando le misure preventive. Solo così andrà tutto bene".

 



Gloria Girardini

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×