19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Seicento ballerini a Castelfranco nel weekend

Hanno partecipato al “XII Concorso Internazionale per Danzatori, Coreografi e Scuole”

|

|

Seicento ballerini a Castelfranco nel weekend

CASTELFRANCO – Fine settimana all’insegna del ballo a Castelfranco con il "XII Concorso Internazionale per Danzatori, Coreografi e Scuole", in Teatro Accademico. Gli alberghi castellani sono stati occupati per la due giorni da circa 600 persone collegate all’evento.

A fare da calamita per coreografi e ballerini provenienti da tutta Italia e dall'estero anche la possibilità di essere visti e giudicati da un team di giurati eccezionali: dalla Spagna è Pino Alosa, direttore aggiunto della “Compania Nacional de Danza” Madrid; Laura Comi è direttrice della scuola di danza del “Teatro dell’Opera di Roma”; Carl Portal è ballerino, coreografo e insegnante di danza moderno-contemporanea ben noto in Italia in quanto già nella squadra di "Amici"; Claudia Rossi, ballerina, coreografa e insegnante di danza modern-jazz anche lei è divenuta un volto conosciuto per essere stata una insegnante nel programma Mediaset condotto da Maria de Filippi; Milena Zullo, responsabile del Dipartimento Contemporaneo della Scuola del “Balletto di Roma” e coreografo residente.

 

Per i vincitori premi in denaro, ma sopratutto la possibilità di ottener borse di studio in importanti stage; per cercarne uno dei più prestigiosi non occorre andare lontano: per i più bravi si apriranno i cancelli dello Stage Internazionale di Danza di Treviso che quest'anno si terrà dal 30 giugno al 13 luglio nella sua 27esima edizione. Info su www.progettodanza.org.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×