19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

SEMAFORO ROSSO PER I RICORSI CONTRO I T-RED

Il giudice di Pace ha accolto un solo ricorso su 55.

| |

| |

SEMAFORO ROSSO PER I RICORSI CONTRO I T-RED

Vittorio Veneto - Respinti in blocco i ricorsi del Comitato "Semafori pazzi". Dopo mesi di continui rinvii, è giunta la decisione del giudice di pace sui ricorsi contro le multe da T-Red.

Ieri il giudice di pace Gianni Bottoli ha accolto un solo ricorso, che riguardava il caso di un automobilista che, allo scattare del rosso, aveva oltrepassato il semaforo ma si era fermato all'incrocio. Sono stati tutti rigettati, invece, tutti gli altri 55 ricorsi affrontati nell'udienza di ieri. Confermate le sanzioni e i punti della patente decurtati per aver attraversato con il rosso i semafori dotati di impianti di rilevazione automatica.

Si attende oggi la decisione sugli altri ricorsi: oltre un centinaio. In tutto erano 160 gli automobilisti multati dai T-red di via Dante e di San Giacomo che avevano deciso di ricorrere contro il Comune per chiedere l'annullamento delle multe e la restituzione dei punti della patente. Quasi tutti erano assistiti dal Comitato Semafori Pazzi, che ha già annunciato di voler tentare il ricorso in appello al Tribunale di Treviso.

Gli esponenti del Comitato avevano proposto al giudice Bottoli di far effettuare una consulenza tecnica d’ufficio sulle procedure delle multe e sul funzionamento dei semafori. Proposta non accolta e che, secondo i ricorrenti, avrebbe potuto cambiare l'esito dei ricorsi.

Il Comune vince, quindi, ma dovrà pagare le spese processuali insieme ai cittadini ricorrenti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

03/06/2013

T-red, ancora polemiche

Esposto alla Polstrada contro la luce gialla del semaforo, giudicata troppo breve

immagine della news

28/05/2012

MOGLIANO, RIECCO I T-RED

Tornano agli incroci le temute fotocamere per pizzicare gli automobilisti indisciplinati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×