19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SEMIFINALE A RETI INVIOLATE

La Marca fa 0-0 con Montesilvano, ora in Gara-2 chi vince va in finale

| |

| |

TREVISO - Il remake della finale scudetto di un anno fa finisce a reti bianche. E’ 0-0 tra Daf Chemi Montesilvano e Marca Futsal in gara 1 delle semifinali dei playoff del campionato di Serie A di calcio a 5. Dopo tre vittorie in altrettanti precedenti stagionali (due con il punteggio di 3-0 proprio al PalaRoma), i trevigiani chiudono la terza gara di fila a Montesilvano senza subire reti e si accontentano di un pareggio, risultato che consentirà comunque alla squadra di Polido di poter chiudere la serie mercoledì 25 con un successo davanti al pubblico amico.

Con una vittoria, però, passerebbe anche il Montesilvano, che in gara 1 non è riuscito a sfondare ma, specie nella ripresa, ci ha provato con maggiore insistenza, dopo che la Marca aveva condotto le operazioni nei primi 20’. Questa sera, a pochi chilometri dal PalaRoma, toccherà a Ponzio Pescara e Alter Ego Luparense: calcio d’inizio alle 20.30, con diretta su Rai Sport 2.

Il Montesilvano (senza Caputo e Calderolli) parte con Mammarella, Ghiotti, Forte, Garcias e Rogerio; la Marca risponde con Feller, Wilhelm, Nora, Bertoni e Jonas. Il primo sussulto è abruzzese, con il sinistro di Cuzzolino, entrato dopo pochi secondi al posto di Ghiotti, che si spegne a lato. La Marca risponde con Nora, che sfrutta un varco centrale nella difesa abruzzese, con Mammarella bravo a respingere; il portiere della Daf e della Nazionale si ripete al 4’38’’ su Jonas.

Dall’altra parte, Feller ribatte una punizione di Cuzzolino scaturita da un fallo di Nora (poi ammonito) su Foglia. La partita è combattutissima, e gli arbitri hanno il loro da fare per tenere a bada il grande agonismo delle due squadre. La squadra di Colini torna a farsi viva al 7’10’’ quando, su uno schema da calcio di punizione, Ghiotti tocca per Borruto, con l’argentino che conclude sull’esterno della rete. Poi, succede poco, fatta eccezione per un sinistro da posizione defilata di Wilhelm.

C’è poca voglia di scoprirsi, l’attenzione rivolta alla fase difensiva è massima: la grande occasione per sbloccare il risultato ce l’ha ancora il Montesilvano ma, sul tiro ravvicinato di Foglia, è straordinario il riflesso di Feller, che dice di no anche al rasoterra di Ghiotti. In apertura di ripresa, Mammarella si allunga e con il piede sinistro respinge la conclusione di Bertoni, poi è Patias a sbattere contro il numero uno abruzzese: sul tap in, Foglia si immola ed evita i guai.

La squadra di Colini commette quattro falli in 4’50’’ e rischia grosso sul doppio tentativo di Wilhelm: sul primo, Mammarella si oppone come può, sul secondo il portiere del Montesilvano devia il pallone sul palo, strozzando in gola l’urlo del capitano della Marca. Dall’altra parte, è Forte a toccare corto per Cuzzolino su calcio di punizione, ma il piatto sinistro dell’argentino sfiora il palo. La difesa della Marca si distrae al 9’37’’ ma è Rogerio, servito da Foglia, a graziare Feller sparando alto sopra la traversa. A metà del secondo tempo, il Montesilvano raggiunge il bonus di cinque falli (la Marca farà lo stesso tre minuti più tardi). Rogerio tiene sotto scacco la difesa trevigiana, ma la sua “puntata” dall’angolo non trova la porta.

E’ l’ultima emozione di una partita che si chiude con le due squadre che gestiscono lo 0-0 e si danno appuntamento a mercoledì 25, quando i veneti (che nel corso della regular season hanno lasciato punti solo al Kaos Futsal) attenderanno la visita dei campioni d’Italia e d’Europa, sognando un epilogo diverso da quello di dodici mesi fa.

DAF CHEMI MONTESILVANO-MARCA FUTSAL 0-0

DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Forte, Garcias, Rogerio, Fragassi, Baptistella, Borruto, Scordella, Cuzzolino, Foglia, Dell’Oso All. Colini

MARCA FUTSAL: Feller, Wilhelm, Nora, Bertoni, Jonas, Fabiano, Caverzan, El Hamoudi, Duarte, Patias, Calmonte, Taborra All. Polido ARBITRI: Vittorio Sperati (Rieti), Marco Paolone (Campobasso), Francesco Peroni (Città di Castello)

CRONO: Rosario La Cerra (Battipaglia) AMMONITI: Ghiotti (MO), Nora (MA), Cuzzolino (MO), Scordella (MO), Borruto (MO)

NOTE: spettatori 2000 circa. Presenti in tribuna il vicepresidente vicario della Divisione Calcio a Cinque, Alfredo Zaccardi, e il consigliere Nino Crapulli.

 

SEMIFINALI |GARA 1 (in casa delle squadre peggio piazzate nella regular season)

X) Daf Chemi Montesilvano-Marca Futsal 0-0

Y) Ponzio Pescara-Alter Ego Luparense (ore 20.30, diretta Rai Sport 2)

 

SEMIFINALI | GARA 2

Marca Futsal-Daf Chemi Montesilvano (mercoledì 25, ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

Alter Ego Luparense-Ponzio Pescara (giovedì 26, ore 20)

 

SEMIFINALI | EVENTUALE GARA 3

Marca Futsal-Daf Chemi Montesilvano (venerdì 27, ore 18.30, diretta Rai Sport 2)

Alter Ego Luparense-Ponzio Pescara (sabato 28, ore 20)

 

FINALE (4,6, 11, ev. 13,18 giugno)

GARA 1 e 2 in casa della squadra meglio piazzata nella regular season

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×