23 ottobre 2020

Castelfranco

Sentiero degli Ezzelini devastato dal maltempo ma sistemato in tempo record dal Comune

Gli escursionisti sono stati costretti a fare le gimkane per evitare rami e alberi caduti solo per poco: tutto sta già tornando alla normalità

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Sentiero degli Ezzelini

CASTELLO DI GODEGO – I danni del maltempo dello scorso 14 agosto lungo il suggestivo percorso sono stati importanti con molti rami e alberi caduti per il forte vento. Uno scenario desolante quello palesatosi ai tanti visitatori ma va al contempo rilevato che le istituzioni si sono mosse subito per non compromettere la fruizione di questo piccolo paradiso. Della situazione venutasi a creare ne scrive la pagina social “Sui Sentieri degli Ezzelini”.

“Dalla bufera di vento e pioggia del 14 agosto il Sentiero degli Ezzelini si presentava così. Il tratto maggiormente colpito è in territorio di Castello di Godego. Ho visto pedoni e ciclisti bypassare i tratti di sentiero ancora interrotti a causa della caduta di piante nelle vicinanze di Villa Caprera e dell’Agriturismo “I Bagolari”. Al km 11 del Sentiero il Muson scorre lento e l’acqua è pulita. Ci sono pure un branco di Cavedani che scivolano come saette. Più in là ci sono alberi di grande fusto sradicati e rovesciati sopra le due sponde del Muson”.

Dalla pagina ufficiale "Sui Sentieri degli Ezzelini", della rete dei comuni (Pieve del Grappa, Fonte, Asolo, Loria, Riese Pio X, Castello di Godego, Castelfranco, Resana), anche un resoconto di quanto le istituzioni stanno facendo per un progressivo ritorno alla normalità. C’è stato infatti un sopralluogo del Capo Ufficio Tecnico Comunale di Castello di Godego con un rappresentante della Protezione Civile Godigese da cui emerge che: “È intervenuta con prontezza la macchina organizzativa del Comune e della Protezione Civile coordinata dal Sindaco Diego Parisotto. Da segnalare lo sforzo straordinario di volontari con mezzi propri per liberare il Sentiero”.

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×