24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

La sentinella di Feltre.

Panorami dal Monte Miesna

Sport

quando 01/05/2021
orario Dalle 09:30 alle 13:00
dove Feltre (BL), Monte Miesna
prezzo 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 18 e i 12 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e l'offerta per la visita al Santuario
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Il Santuario dei SS. Vittore e Corona, sul costone del Monte Miesna, vigila come una sentinella sulla città di Feltre. Dopo averlo raggiunto attraverso la maestosa scalinata, ci fermeremo per una visita al suo bellissimo chiostro ed ai preziosi affreschi. Lasciato questo luogo dalla magica atmosfera e ricco di storia, la facile salita al Monte Miesna ci regalerà panorami incantevoli sul Fiume Piave e il torrente Sonna, nonché una visuale a 360 gradi sulla conca di Feltre e le montagne circostanti. Camminando tra boschi e radure, si attraversa un’area di straordinario pregio per la flora, con la presenza di specie rare e particolari.

L’itinerario ad anello si chiuderà di nuovo al Santuario, dove chi lo vorrà potrà trattenersi ancora in autonomia a consumare il pranzo al sacco nelle vicinanze e godersi il pomeriggio in relax, o cogliere l’occasione per un giro alla vicina città di Feltre.

RITROVO: Anzù di Feltre (BL), parcheggio di fronte alla Locanda del RE (coord. N.46°00.267'  E.11°56.270')

DISLIVELLO: 470 m circa

LUNGHEZZA: 6 km circa

DURATA: 3.5 ore circa (compresa la sosta al Santuario)

COSTI: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 18 e i 12 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e l'offerta per la visita al Santuario

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

in base al Decreto vigente se il Veneto permane in Zona ARANCIONE alle passeggiate possono partecipare gli abitanti del Comune in cui si svolge l'attività e i residenti in Comuni al di sotto dei 5000 abitanti, dentro ad un raggio di 30 km

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia. Molto utili i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


Altri Eventi nella categoria Sport

Revine Lago

28/04/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - Parco Archeologico Livelet, Via Carpenè Revine Lago - Frazione Lago, 31020 (TV)

Safari sui laghi.

escursione sui laghi di Revine e Tarzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×