20/04/2025nubi sparse

21/04/2025velature sparse

22/04/2025possibili temporali

20 aprile 2025

Vittorio Veneto

La sentite l'eco del vecio parlar?

L’intervista a Peruch nel numero del Quindicinale in uscita in questi giorni

| Redazione |

| Redazione |

paolo peruch

Che meraviglia leggere - e ascoltare - le storie antiche (ma senza tempo) di Paolo Peruch. Raccoglitore di fiabe, proverbi, preghierine, aneddoti che hanno attraversato per secoli le generazioni, Paolo è riuscito - compito arduo, se non è costantemente sostenuto da un’autentica passione/emozione - a tradurre l’oralità in narrazione scritta.

Rispettosa di una cultura nata, cresciuta, “interpretata” proprio qui. Tra la gente “tirata su a castagne ed erba spagna”, a volte “con due soldi d’elementari e uno di università”. La voce del nostro passato ci guida ancora, tanto da dare un senso al presente. L’intervista a Peruch nel numero del Quindicinale in uscita in questi giorni.

 


| modificato il:

Redazione

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

27/02/2025

Tre visionari in dialogo

Fino al prossimo 2 marzo sarà infatti possibile visitare alla Casa del Musichiere la mostra curata da Lorena Gava

immagine della news

27/02/2025

Vittorio Veneto al tempo dei Romani

La stretta di Serravalle è stata, nella storia, un punto di passaggio fondamentale per i commerci e una via di penetrazione verso e dalle Alpi

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×