19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

SENZA SOLDI, MUNICIPIO CHIUSO IL MERCOLEDÌ

La decisione è del sindaco di Caerano: protesta contro i tagli

| |

| |

SENZA SOLDI, MUNICIPIO CHIUSO IL MERCOLEDÌ

CAERANO – Dalla prossima settimana il via alla protesta contro i tagli ai comuni a Caerano. Il sindaco, Angelo Ceccato, ha deciso di chiudere il municipio tutti i mercoledì.

«Un giorno di chiusura del municipio alla settimana sarà la prima forma di protesta – dichiara il sindaco Angelo Ceccato alla Tribuna di Treviso - ne seguiranno altre, come la restituzioni al governo delle deleghe in materia di anagrafe e stato civile e altre ancora. Ci troveremo nei prossimi giorni e le stabiliremo, perché dobbiamo dare un segnale forte».

La situazione in cui versa il Comune per via del patto di stabilità e particolarmente difficile: in cassa ci sono 400mila euro per le spese correnti, ma solo per gli stipendi dei dipendenti ne servono 900mila.

«Avremmo soldi per pagare solo metà stipendio ai dipendenti e niente per la pubblica illuminazione, le manutenzioni, le scuole, il sociale - spiega ancora Ceccato al quotidiano - è chiaro che così non è possibile fare il bilancio».

«Finora ci siamo limitati a parlare tanto, fare dichiarazioni a tutto spiano, ma non abbiamo messo in atto alcuna forma concreta per farci sentire - conclude - adesso dobbiamo far sentire che non ci stiamo più e quindi nei prossimi giorni ci riuniremo e decideremo le forme di protesta, la prima delle quali dovrebbe essere la chiusura del municipio per un giorno alla settimana. Indicativamente abbiamo anche scelto il giorno, il mercoledì, e si dovrebbe iniziare la prossima settimana».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×