15/06/2025velature sparse

16/06/2025nubi sparse e temporali

17/06/2025nubi sparse

15 giugno 2025

Nord-Est

Sequestrati beni per oltre 190 mila euro a coniugi per evasione fiscale e autoriciclaggio

La Guardia di finanza blocca conti, immobili e terreni in Romania nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura

| Redazione OT |

| Redazione OT |

il luogo

PADOVA- I Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per un valore superiore a 190 mila euro nei confronti di due coniugi residenti in Romania. Le accuse riguardano evasione fiscale, autoriciclaggio e reimpiego di denaro di provenienza illecita.

Le investigazioni, condotte dai Finanzieri della Compagnia di Cittadella, sono scaturite da una verifica fiscale su una società dell’Alta padovana operante nel settore delle lavorazioni meccaniche di metalli, risultata inadempiente per oltre 150 mila euro.
L’analisi dei flussi finanziari e la documentazione raccolta hanno evidenziato che il titolare della società, già gravato da debiti fiscali per più di 1,2 milioni di euro, aveva trasferito illegalmente fondi a una seconda società amministrata dalla moglie. Questi fondi sono stati poi utilizzati per pagamenti personali, a danno dell’Erario.

Su disposizione del Tribunale di Padova, sono stati sequestrati beni intestati ai coniugi, tra cui denaro sui conti correnti, due immobili e numerosi terreni in Romania, grazie alla cooperazione internazionale.
L’operazione conferma l’impegno della Guardia di finanza nel contrasto agli illeciti fiscali e nella tutela dell’economia legale. Si ricorda che il procedimento è in fase preliminare e che gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione OT

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×